Ampliamento dell’accordo di distribuzione tra Ingecom Ignition e Rapid7

accordo di distribuzione

Deciso da Ingecom Ignition e Rapid7 l’ampliamento dell’accordo di distribuzione che, già attivo in Spagna e Portogallo, è stata ufficializzata ora anche in Italia. Rapid7 fornisce una sicurezza completa e automatizzata alle aziende, consentendo loro di gestire le vulnerabilità. Inoltre di proteggere le applicazioni e l’infrastruttura cloud e i container, di analizzare e agire con il SIEM e i sistemi XDR. Infine di incorporare le informazioni sulle minacce interne ed esterne per arricchire la comprensione delle minacce alla sicurezza.

Ingecom Ignition e Rapid7, ampliamento dell’accordo di distribuzione

Javier Modúbar, CEO di Ingecom Ignition
Siamo onorati che Rapid7 ci abbia scelto per distribuire le sue soluzioni in Italia. Per noi rappresenta un’estensione dell’accordo che abbiamo già da anni in Spagna e Portogallo e che ci sta dando gradi soddisfazioni grazie al lavoro di squadra tra le nostre due realtà. Ma anche grazie alla visione dirompente di Rapid7 sia nel rilevamento delle vulnerabilità, sia nella Threat Intelligence, una delle aree più rilevanti nel mondo della cybersecurity a livello mondiale.

Piattaforma di sicurezza cloud-native

All’interno dell’offerta di Rapid7 spiccano tre soluzioni: InsightCloudSec, InsightIDR e Threat Command.

  • InsightCloudSec. Piattaforma di sicurezza integrata e progettata per aiutare le aziende a tutelare i propri ambienti cloud attraverso attività continuative di sicurezza e compliance. Aiuta i team a proteggere anche gli ambienti cloud e container più complessi da errori di configurazione, violazioni di policy, minacce e problemi di gestione dell’identità e dell’accesso (IAM). La soluzione offre un rimedio automatizzato e in tempo reale per aiutare i clienti a rispondere più rapidamente ai rischi di sicurezza o di conformità.
  • InsightIDR. SIEM cloud di nuova generazione di Rapid7. Fondamentale per l’alimentazione del cloud data lake, la raccolta dei log. Il SIEM cloud-native, insieme ad agent software-based leggeri e ai sensori di rete, permettono ai team ai team di essere operativi più rapidamente.
  • Threat Command. Strumento avanzato di intelligence sulle minacce esterne che individua e mitiga quelle rivolte direttamente alle aziende, ai dipendenti e ai clienti. Grazie al monitoraggio proattivo di migliaia di fonti nel light, deep e dark web, consente ai clienti di prendere decisioni informate. Inoltre di rispondere rapidamente per proteggere la propria infrastruttura aziendale. A differenza di altri strumenti di intelligence sulle minacce, Threat Command si avvale di analisti avanzati h24, 7/7.