Prima volta in Italia per la European Partner Conference Huawei

L’evento ha avuto come tema “Grow Together, Win Future”.

Partner Conference Huawei

Per ospitare la prima edizione della sua European Partner Conference, Huawei ha deciso di scegliere l’Italia con sede dell’evento Como. L’evento, che ha coinvolto intorno al tema “Grow Together, Win Future” oltre 1.000 partner provenienti da tutta Europa ha costituito l’occasione per consolidare i rapporti di cooperazione con i partner. Inoltre offrire ai clienti soluzioni e servizi ICT di alta qualità e in linea con le loro necessità.

Prima volta in Italia

Jim Lu, Presidente, Huawei Europe
Attraverso la nostra offerta di prodotti ICT innovativi intendiamo supportare le imprese locali nel loro processo di trasformazione digitale, velocizzandone i tempi. Insieme, possiamo aiutare l’Europa a realizzare infrastrutture digitali, sviluppare talenti digitali e raggiungere gli obiettivi del Decennio Digitale,

I principali distributori europei

Huawei ha accresciuto rapidamente il suo ecosistema di partner. Arrivando a includere oltre 5.000 realtà tra cui i principali distributori europei, di livello gold silver e a valore aggiunto. Più 800 partner associati di servizi o  per lo sviluppo di soluzioni. Tenendo conto della trasformazione digitale e sostenibile attualmente in atto nei settori industriali di tutta Europa, Huawei mira a rafforzare ulteriormente il proprio rapporto di collaborazione con i partner. Forte delle performance aziendali stabili e degli ingenti e continui investimenti in ricerca e sviluppo.

Il fatturato 2023

Lo scorso anno Huawei ha infatti registrato un fatturato totale di 90 miliardi di euro. Con un aumento di oltre il 9% rispetto all’anno precedente, e un investimento in ricerca e sviluppo pari al 23,3%. L’azienda può inoltre contare in Europa su più di 13.000 dipendenti e 27 centri di ricerca e sviluppo presenti in 13 Paesi.

Ecosistema di partnership

Willi Song, Presidente, Huawei Europe Enterprise Business
La nostra strategia a lungo termine mira alla creazione di un ecosistema di partnership aperto, equo e trasparente. Per questo motivo stiamo allocando diversi investimenti finalizzati a favorire un successo condiviso con i nostri partner. Essi vanno dallo sviluppo congiunto dei prodotti alla visibilità E2E, fino all’offerta di forniture rapide e senza rischi di discontinuità. Abbiamo inoltre realizzato una piattaforma di servizi ad hoc e lanciato un nuovo e più efficace sistema di supporto. Lavoriamo affinché ci possa essere una collaborazione aperta e vantaggiosa per tutti. Obiettivo crescere insieme ai nostri partner.

Prima volta in Italia per la European Partner Conference Huawei

Huawei Cloud ha presentato anche il nuovo framework di partnership ‘Go Cloud, Grow Cloud’, per supportare un numero sempre maggiore di aziende nello sviluppo di ulteriori opportunità di business. Considerando l’importanza della migrazione offline e dei requisiti di archiviazione locale dei dati aziendali, Huawei Cloud ha lanciato la nuova modalità di migrazione Huawei Cloud Stack.

Presentata la strategia Go-To-Market,

Nel corso dell’evento, Huawei ha presentato ufficialmente la propria strategia Go-To-Market. Con un portfolio di nuovi prodotti ICT negli ambiti data communication, storage e reti ottiche:

  • una gamma completa di AP Wi-Fi 7 che vanta la prima rete campus multi-GE del settore, oltre che la più flessibile;
  • il primo sistema di storage active-active del settore dedicato alle piccole e medie imprese, composto da OceanStor Dorado 2000/2100 e OceanProtect X3000, storage e appliance di backup di livello base;
  • i primi OLT PON 50G, Wi-Fi 7 ONT e Campus in fibra integrale del settore;
  • nuovi prodotti Huawei eKit dedicati ai distributori.