Da Commvault arriva la notizia dell’acquisizione di Appranix, in modo da accelerare e far progredire la cyber resilienza globale delle aziende. Obiettivo dell’operazione è quello di aiutare le aziende a ripristinare la loro operatività ancora più rapidamente dopo un’interruzione di servizio o un attacco informatico. Secondo Statista, il tempo medio di inattività dopo un attacco ransomware è di 24 giorni. Commvault aiuta i clienti a ridurlo, recuperando rapidamente i dati grazie all’automazione e alle offerte di cleanroom di nuova generazione. Tuttavia, il ripristino rapido dei dati rappresenta solo una parte dell’equazione.
Acquisizione di Appranix da parte di Commvault
Esistono dipendenze necessarie per ricostruire le applicazioni cloud critiche. I dati su cui tali applicazioni si basano e l’infrastruttura cloud che gestisce tutto. Esse comprendono rete, configurazione DNS, load balancing delle applicazioni, accesso ai gruppi di sicurezza e molto altro. Appranix automatizza tutto questo e può ridurre il tempo necessario per la ricostruzione da giorni o settimane a, in alcuni casi, ore o minuti.
Il livello della resilienza si alza
Sanjay Mirchandani, President e CEO di Commvault
Stiamo portando la resilienza a un livello superiore. Unendo le estese capacità di Commvault in materia di rischio, readiness e ripristino con le capacità di ricostruzione cloud-native di nuova generazione di Appranix. Siamo lieti di accogliere Appranix nella famiglia Commvault.
Cambiare il mercato
Govind Rangasamy, founder e CEO di Appranix
Entrare a far parte della famiglia Commvault rappresenta per Appranix un passo avanti naturale a al tempo stesso entusiasmante. Insieme cambieremo il mercato. Condividiamo la visione di andare oltre i backup tradizionali e il disaster recovery. Le nostre tecnologie combinate offriranno capacità di resilienza complete e ineguagliabili per le aziende di tutto il mondo.
Il portfolio Commvault
Il team di Appranix si unirà a Commvault a breve e l’integrazione della tecnologia di Appranix nel portfolio Commvault dovrebbe essere completata entro l’estate. Nel frattempo, i clienti possono sfruttare Appranix per le loro esigenze di individuazione e ricostruzione delle applicazioni cloud, attraverso i marketplace di AWS, Google Cloud e Microsoft Azure.