Fujifilm Healthcare Italia e Fujifilm Italia: Fujifilm si rafforza e si sdoppia in due società per migliorare la qualità della vita e promuovere il progresso nei vari settori di attività e competenza. Kai Fukuzawa ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di entrambe le nuove società.
Fujifilm si rafforza in Italia
Kai Fukuzawa, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fujifilm Healthcare Italia SpA e Fujifilm Italia SpA
Negli ultimi 14 anni, Fujifilm in Italia è cresciuta fino a diventare una società da 200 milioni di euro di giro d’affari. Grazie allo sforzo di ogni dipendente, a un buon lavoro di squadra e a una comunicazione trasparente con i clienti. Sono orgoglioso del leadership team, stimato sia dal top management del Gruppo sia dai diversi stakeholder, che ha dimostrato l’impegno di Fujifilm nei confronti della realtà italiana e del nostro personale. Oggi, lo sviluppo in due società rafforza ulteriormente la nostra identità sul territorio, potenziando due realtà interconnesse. Ognuna concentrata sulle proprie aree di competenza.
La presenza sul territorio
La presenza in Italia con le due società contribuirà in modo più significativo alla creazione di valore per i diversi utenti dei prodotti Fujifilm. Inoltre, permetterà di concentrarsi su diverse aree di azione con maggiore flessibilità operativa e competitività nei mercati di riferimento. Si tratta di una trasformazione strategica volta all’integrazione verticale di talenti professionali, di asset e di investimenti. Così da ottenere una crescita a lungo termine sia nel settore Healthcare sia in alcuni settori B2B e B2C, come le soluzioni di Stampa Digitale e di Imaging.
Flessibilità operativa e competitività
Kai Fukuzawa
Nella sua storia lunga 90 anni Fujifilm si è sempre distinta per la sua capacità trasformativa, adattandosi e anticipando il cambiamento. All’inizio degli anni 2000 il Gruppo ha superato la rapida contrazione del mercato della pellicola fotografica diversificando le attività e dando massima priorità alla tecnologia, cogliendo nuove opportunità. In occasione del nostro 90° anniversario abbiamo introdotto il nuovo Purpose del Gruppo Fujifilm “Giving our world more smiles”, che orienta il nostro continuo contributo al benessere della società e degli individui”.
Giving our world more smiles: Fujifilm si rafforza e si sdoppia
Fujifilm Healthcare Italia S.p.A., guidata dal Managing Director Davide Campari, perseguirà la strategia globale di Fujifilm Healthcare in Italia. Rafforzerà la presenza di Fujifilm nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti. Ciò grazie a soluzioni distintive che spaziano dall’Endoscopia, all’Informatica Medica, all’Ecografia, ai Dispositivi diagnostici in vitro (IVD), a modalità di raggi X e alle TC/MR. In grado di rispondere a una vastissima gamma di esigenze mediche con il suo ricco portafoglio di prodotti avanzati, l’area di business Healthcare è una realtà in costante crescita. Nel corso dell’ultimo decennio, il fatturato è più che raddoppiato, e la nuova Società appena costituita, Fujifilm Healthcare Italia S.p.A., mira ad aumentarlo di circa il 20% nei prossimi 3 anni.
Le caratteristiche di Fujifilm Italia
Fujifilm Italia S.p.A., guidata dal Chief Operating Officer (Direttore Generale) Guglielmo Allogisi, possiede un portfolio aziendale diversificato. Esso copre i settori di Graphic Communication, Imaging Solutions (Electronic Imaging, Optical Devices, Photo Imaging), Industrial Products, Business Innovation e Life Sciences. Ogni area di business offre prodotti e soluzioni all’avanguardia e un’integrazione sempre più personalizzata di servizi, progettati in funzione delle esigenze degli utenti e dei clienti.
Gestire il mondo della fotografia
Inoltre risponde a una vastissima gamma di esigenze tecnologiche, gestendo il mondo della fotografia e del video a 360°. Da una variegata proposta di lenti ad alta precisione a sistemi di stampa di tutti i tipi. Le attività di Fujifilm sono in costante crescita e si prevede uno sviluppo aggiuntivo di oltre il 10% del fatturato anno dopo anno. Il prossimo lancio del nuovo Business DT – Device Technology permetterà l’apertura a nuovi mercati.
Fujifilm si rafforza e si sdoppia strutturandosi in due società
La Divisione Corporate, guidata da Fabio Santambrogio, Corporate General Manager di Fujifilm Italia S.p.A., fornisce servizi aziendali alle due società. Inoltre promuove la trasformazione digitale (DX), lo sviluppo del capitale umano e le strategie ESG (Ambiente, Società e Governance) attraverso le realtà italiane, per garantirne la crescita a lungo termine. L’Italia si conferma un Paese di eccellenza per la multinazionale giapponese. Contribuisce infatti salla creazione di valore per clienti, dipendenti e azionisti, con la strategia e le linee guida a medio/lungo termine. Consolidando la sua vocazione a migliorare la qualità della vita delle persone e a promuovere il progresso nei vari settori di attività e competenza.