Acquisizione di Ultimate, arriva l’annuncio di Zendesk

Sarà così possibile offrire agli agenti AI con un'intelligenza potenziata che risolva i problemi reattivamente e in modo proattivo.

Zendesk

Zendesk annuncia l’acquisizione di Ultimate. L’azienda sarà in grado di offrire gli agenti AI più avanzati del settore e l’unica piattaforma CX completa per l’era AI-first. Una domanda senza precedenti per l’AI aumenta la velocità e la frequenza dell’interazione con i clienti. Gli agenti AI superano le capacità tradizionali dei bot per aiutare i brand a trasformare l’esperienza del cliente (CX) in un vantaggio competitivo. Con Ultimate, Zendesk offrirà agenti AI con un’intelligenza potenziata che non risolva i problemi sono reattivamente, ma lo faccia in modo proattivo, integrando le competenze umane.

Cosa significa la recente acquisizione di Ultimate

Tom Eggemeier, CEO di Zendesk
L’intelligenza artificiale è il futuro della CX. La prossima generazione di agenti AI non è solo uno strumento, ma un cambiamento necessario e fondamentale nel modo in cui le aziende coinvolgeranno i propri clienti. Con Ultimate, aiuteremo i nostri clienti a stabilire un nuovo standard, con agenti AI che forniranno ai clienti il supporto di cui hanno bisogno in modo rapido e senza sforzo. Ciò significa che gli agenti umani potranno concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Ossia  costruire relazioni, risolvere sfide complesse e utilizzare innovazione e creatività per far crescere le aziende.

La missione delle due aziende

Reetu Kainulainen, CEO e cofondatore di Ultimate
La nostra missione è sempre stata quella di aiutare le aziende a utilizzare l’AI per offrire esperienze di assistenza positive. Abbiamo visto che il 99% delle organizzazioni di CX che adottano l’AI passano definitivamente a un approccio ibrido di agenti umani e AI. Come parte di Zendesk, ora abbiamo la capacità per guidare questa trasformazione per ogni azienda.

Automatizzare le richieste di assistenza

Gli agenti AI di Ultimate automatizzano fino all’80% delle richieste di assistenza. Sfruttano qualsiasi fonte di conoscenza. Inoltre offrono una personalizzazione completa per risolvere anche i casi d’uso più sofisticati. La sua piattaforma di automazione si integra con qualsiasi sistema di back-end e fornisce importanti analytics e reportistica. Insieme, Zendesk e Ultimate offriranno alle aziende la flessibilità e il controllo necessari per fornire assistenza ai clienti a modo loro. Si tratti di agenti AI completamente autonomi, di workflow automation o di intervento umano.

Acquisizione di Ultimate, arriva l’annuncio di Zendesk

Questa acquisizione si lega al lancio di Zendesk AI, il prodotto più rapidamente adottato nella storia dell’azienda. Con Zendesk AI, Ultimate e le soluzioni di Workforce Engagement Management alimentate dall’AI, l’azienda offre l’unica piattaforma CX completa che eleva l’esperienza dei clienti, gestisce la qualità del servizio e accelera la crescita aziendale.