Da Juniper Networks arrivano nuovi vantaggi per i partner che adottano le soluzioni di rete AI-Native in grado di massimizzare performance, produttività e redditività. I nuovi elementi aiuteranno i partner a sfruttare l’AI per le operazioni IT (AIOps) per offrire servizi di rete gestiti aumentando affidabilità, agilità e portata. In questo modo, i partner potranno accedere a nuove opportunità di profitt. Inoltre fornire ai clienti soluzioni che consentono di abilitare un approccio experience first coerente in tutta l’infrastruttura di rete.
Adottare le soluzioni di rete AI-Native
Nel programma 2024, Juniper introduce la nuova certificazione Partner Assured. Così da fornire ai partner che hanno portato valore alle attività dell’azienda un’ulteriore attestazione esterna da parte di Information Security Systems International (ISSI). Dotando i partner di AIOps all’avanguardia e di un attestato che documenta i risultati raggiunti per i clienti e la riduzione dei costi operativi, la certificazione contribuisce ad accrescere la redditività dei partner.
Una suite di soluzioni
Gordon Mackintosh, Group Vice President Juniper Partner Organization di Juniper Networks
Offrendo programmi d’eccellenza per il canale insieme a una suite di soluzioni di AI-Native Networking innovativa e sicura, Juniper aiuta i partner a esprimere a pieno il loro valore, la loro prontezza e la loro scalabilità.
Altre novità del programma Juniper Partner Advantage 2024
- Certificazione Managed Network Provider. Juniper ha arricchito la sua certificazione Managed Service Provider (MSP). L’anno scorso ha visto una crescita del 44% nel numero di partner che l’hanno ricevuta. Con nuove funzionalità di intelligenza artificiale in grado di migliorare il servizio clienti e aumentare la redditività dei partner.
- Nuova certificazione Advisor. La nuova certificazione Advisor premia i partner che orientano le decisioni dei clienti e ottimizzano il loro risultati.
- Sostenibilità ambientale. Un numero sempre maggiore di clienti è alla ricerca di partner esperti e impegnati nella sostenibilità come requisito di conformità. Juniper riconosce e amplifica i risultati sostenibili ottenuti dai partner attraverso il JPA. Ciò incoraggia i partner che collaborano con i suoi clienti a compiere passi avanti verso la realizzazione dei principali obiettivi climatici. Tra cui la decarbonizzazione, l’adozione di tecnologie sostenibili, nonché la riduzione e il riciclo dei rifiuti.
Adottare le soluzioni di rete AI-Native permette nuovi vantaggi
- Riconoscimento delle competenze verticali. Juniper introduce nel suo programma di canale il riconoscimento delle competenze verticali. Esso consente di valorizzare i partner che dimostrano di avere un ricco bagaglio di esperienze di go to market verticale. Oltre a comprovate abilità nel soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti.
- Maggiore engagement dei partner nelle strategie di go to market. Il nuovo programma migliora la collaborazione offrendo la mappatura degli account, servizi di assistenza per il go to market, investimenti. Inoltre una pianificazione dedicata per l’intero ciclo di vita del cliente.
- Deal Dashboard centralizzata. Il nuovo strumento riunisce e traccia in un unico luogo tutte le proposte, i preventivi e i lead generati dai partner di Juniper. Questa dashboard semplifica il processo di registrazione delle trattative. Poi consente ai partner di rispondere all’80% delle proposte commerciali nel giro di due ore al massimo. Alle proposte strategiche di valore inferiore a 250.000 dollari in un massimo di sei ore.
Come massimizzare le prestazioni
Attraverso il programma Juniper Partner Advantage e la sua innovativa piattaforma di networking AI-Native, Juniper si impegna ad aiutare i partner a massimizzare prestazioni, produttività e redditività. Juniper ha ampliato il già esistente programma Champions per offrire ai partner aderenti maggiori opportunità e competenze grazie a una forza vendita estesa. Inoltre, con la crescita degli investimenti da parte dei partner volti ad ampliare l’expertise tecnologica, ha registrato un incremento delle vendite del 20% su base annua. Questo per i partner in possesso di tre o più specializzazioni Juniper. Insieme ai suoi partner, Juniper offre soluzioni veloci, scalabili e di valore ai suoi clienti.