Corso in Business Networking, ad aprile parte la terza edizione

Il corso insegna a creare e gestire strategicamente network di valore in un mondo sempre più phygital.

business networking

Unico in Italia, il 10 e 11 aprile parte la terza edizione del Corso in Business Networking di Polimi Graduate School of Management e Buono & Partners. Due giornate di corso, sia in digitale che in presenza presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano. L’evento è diretto da Benedetto Buono, Founding Partner dello studio di consulenza strategico-relazionale Buono & Partners e autore di libri sul tema.

Gli obiettivi del corso in Business Networking

Il format quest’anno presenta numerose novità a partire dall’inserimento della teoria dell’Innovationship e prevede due giornate in formato full time per un totale di 16 ore complessive. Obiettivo massimizzare l’esperienza in aula dei partecipanti, tramite l’apprendimento dei principali framework teorici utili per creare e gestire network di valore. Formando i professionisti all’uso delle relazioni in chiave strategica, per avere successo nel mondo del lavoro attuale. Inoltre guidare le proprie organizzazioni al raggiungimento degli obiettivi mediante l’utilizzo del capitale relazionale.

Programma e contenuti

I contenuti della prima giornata del corso spaziano dai mega trend in atto con la definizione di un nuovo presente, all’attuale mondo del lavoro phygital tra on e off line. Considerando anche l’avvento dell’AI e delle altre tecnologie di frontiera. Ancora, ci si interrogherà su cosa significa realmente fare business networking, su quale sia il framework concettuale di riferimento da portare sempre con sé. Poi su come passare dal networking strategico ad una vera e propria strategia di networking efficace,.

Al via la terza edizione del corso in Business Networking

Durante la seconda giornata verranno approfonditi i seguenti argomenti: il networking, la leadership e il work-life integration nel mondo phygital. Le relazioni professionali tra diversity & inclusion, i luoghi e gli strumenti per intessere relazioni ad alto potenziale, LinkedIn – il “luogo dove essere”. I partecipanti potranno anche simulare momenti relazionali prima delle considerazioni finali. Oltre a confrontarsi con situazioni pratiche di ciò che sarà approfondito a livello teorico. Entrambe le giornate vedranno numerosi e trasversali richiami alla neo-formulata teoria dell’Innovationship.

Unico nel suo genere

Il Professional Program sul Business Networking è unico nel suo genere. Nasce per offrire strumenti pratici per permettere ad ogni professionista di creare e gestire reti professionali di valore e sostenibili nel tempo. Consentendo di restare competitivi in un mondo del lavoro sempre più phygital (tra il mondo fisico e quello digitale), mutevole e iper-competitivo.

Insegnare una strategia di networking efficace

business networkingBenedetto Buono, Founding Partner in Buono & Partners e direttore del Professional Program in Business Networking di POLIMI Graduate School of Management
Professional Program in Business Networking è un programma unico nel suo genere in Italia. L’obiettivo è quello di formare i professionisti contemporanei all’uso del capitale relazionale, asset mai così importante come nel contesto odierno, caratterizzato da incertezza e diviso tra online e offline.

Oggi, la gestione del capitale relazionale non può essere più relegata all’improvvisazione del singolo. Così il corso in Business Networking consentirà ai partecipanti di migliorare effettivamente le proprie capacità relazionali nel contesto professionale attuale. Abbiamo pensato a due giornate di full immersion con l’obiettivo di massimizzare l’apprendimento dei professionisti in aula su come costruire una strategia di networking efficace. Il vantaggio competitivo che ne deriva, dando anche la possibilità di costruire nuove e vere relazioni con gli altri partecipanti.