Barracuda Networks presenta il programma globale per i partner, Barracuda Partner Success Program che si basa sul modello di successo condiviso e l’agilità dei partner. La novità è pensata mettendo il successo dei partner al centro. Inoltre è basata su due elementi fondamentali: il modello di successo condiviso e l’agilità dei partner. Il principale elemento distintivo del programma è il supporto ai partner rivenditori attraverso molteplici modalità di offerta sul mercato: rivendita, MSP e marketplace. I partner che vendono le soluzioni Barracuda saranno riconosciuti per la loro attività complessiva svolta per l’azienda, indipendentemente dal percorso di commercializzazione.
Arriva il programma globale per i partner da Barracuda
Jason Beal, Vice President worldwide partner ecosystems di Barracuda
Per sviluppare il Partner Success Program, Barracuda si è immedesimata nei partner per capire meglio le loro esigenze e costruire una strategia di go-to-market vincente. Il nostro obiettivo è che i partner possano soddisfare agilmente le esigenze in continua evoluzione dei clienti in termini di consumo, fornitura ed erogazione delle soluzioni tecnologiche.
Modello di successo condiviso e agilità dei partner
Pensato per ridurre la complessità e incentivare i partner, il programma include benefici, requisiti e premi basati sul modello LAER (Land, Adoption, Expansion e Retention, ovvero acquisizione, adozione, espansione e fidelizzazione) di coinvolgimento dei clienti. In questo modo, il nuovo programma globale supporta i partner di diversi modelli di business. Ciò affinché possano incrementare le loro attività ed espandere la rete di clienti, offrendo loro al contempo protezione dalle minacce informatiche. Con il lancio del Partner Success Program, Barracuda introduce anche un nuovo percorso di certificazioni per i rivenditori. Esso consentirà di aumentare la soddisfazione dei clienti e incrementare le vendite.
I percorsi di abilitazione
I nuovi percorsi di abilitazione previsti nel programma possono aiutare i rivenditori a far crescere il loro business, siano essi partner rivenditori, MSP o marketplace.
Jason Beal, Vice President worldwide partner ecosystems di Barracuda
Stiamo assistendo a un numero crescente di rivenditori che diventano ibridi o che adottano un modello di business ibrido. Collaborando con Barracuda per quanto riguarda la rivendita, i servizi gestiti e la fornitura tramite marketplace. Attraverso il programma, i rivenditori Barracuda, avranno accesso, ad esempio, a un’abilitazione alle vendite e al marketing, con risorse che illustrano come gli hyperscaler possono fornire ai loro clienti soluzioni congiunte pensate per i moderni ambienti IT.Inoltre, la business unit Barracuda MSP consente ai fornitori di servizi gestiti di offrire ai clienti servizi di sicurezza e protezione dei dati multilivello utilizzando i prodotti Barracuda in combinazione con le specifiche piattaforme di gestione MS.
Arriva il programma globale per i partner, quali i benefici
Patrick O’Donnell, SVP worldwide MSP sales di Barracuda
In Barracuda ci impegniamo per fornire prodotti di sicurezza innovativi che proteggano e supportino i nostri partner e i loro clienti. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner e diamo grande valore alla loro collaborazione per portare sul mercato soluzioni e programmi che soddisfino le esigenze specifiche dei loro clienti.
Strumenti di nuova generazione per un maggior coinvolgimento dei partner
Con il lancio del Barracuda Partner Success Program, Barracuda aggiunge anche funzionalità di nuova generazione al suo Partner Portal. I rivenditori che aderiscono al Barracuda Partner Success Program possono ora beneficiare delle nuove categorie Premier, Preferred, Authorized e Affiliate.