Rosalba Agnello, nuova Head of SAP SuccessFactors in SAP Italia, avrà la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento della business unit di SAP SuccessFactors. Obiettivo della nomina: accompagnare le aziende nel delicato passaggio dalla tradizionale gestione del capitale umano alla Human Experience Management (HXM). In uno scenario lavorativo che ha visto negli ultimi anni il susseguirsi di smart working, great resignation, quiet quitting, ora + destinato a cambiare nuovamente.
Il mondo del lavoro cambia
Intelligenza Artificiale, esperienza e coinvolgimento delle persone sul posto di lavoro non sono mai state così importanti come oggi. Esattamente come la possibilità per le organizzazioni di abbracciare nuovi modelli di business e percorsi di trasformazione. Così da continuare a competere anche grazie al supporto di un’organizzazione motivata e preparata.
In SAP c’è un nuovo Head of SAP SuccessFactors
Un approccio orientato alla gestione dell’esperienza permette alle aziende di lavorare in modo più intelligente. Consentendo a tutte le persone di essere se stesse e liberare il proprio potenziale. Invece permette all’impresa di beneficiare di maggior agilità e capacità di innovare.
Le soluzioni SAP SuccessFactors
Adottate da oltre 10.000 aziende a livello globale, le soluzioni SAP SuccessFactors offrono funzionalità HR complete. Inoltre migliorano l’integrazione e la connessione dell’HR in tutta l’organizzazione. La visione di SAP SuccessFactors per il futuro del lavoro combina tecnologia cloud, AI, dati e analisi. Questo permette alle organizzazioni di mettere al primo posto le persone e le loro esperienze. Le potenti funzionalità di AI incluse nella suite HXM di SAP contribuiscono, inoltre, a liberare ulteriori opportunità per le persone sfruttando nuovi livelli di prestazioni ed efficienza operativa.
L’importanza del fattore umano
Rosalba Agnello, Head of SAP SuccessFactors, SAP Italia
Le persone e la cultura stanno diventando aspetti sempre più critici per un’organizzazione. Che si tratti di sviluppare nuovi prodotti e servizi, entrare in nuovi mercati, cambiare per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. Avere le persone giuste nei ruoli giusti determina il successo dell’azienda. Per questo è fondamentale adottare un’approccio indirizzato allo Human Experience Management. Il potenziale di quest’area è sicuramente alto e può fare la differenza anche per la crescita del nostro Paese.
Il curriculum dell‘Head of SAP SuccessFactors
Entrata in SAP Italia nel 2018 come Industry Account Executive, Agnello ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita strategica di grandi clienti nei settori Consumer Product, Retail e Fashion. Agnello ha cominciato il suo percorso professionale in IBM e Hewlett Packard. La manager fa parte dell’Extended Leadership Team di SAP Italia.