Democratizzare l’uso dei dati, accelerare l’innovazione, possibilità illimitate di archiviazione e elaborazione dati. Per questo l’Enterprise Data Platform ServiceNow migra su Snowflake. Per ServiceNow era fondamentale disporre di una solida infrastruttura in grado di adattarsi alla sua crescita. In modo che i team Data e Analytics potessero prendere decisioni realmente data-driven. Dopo aver esaminato diversi prodotti, database e piattaforme, l’azienda ha deciso di spostare il suo ecosistema di dati sul Data Cloud di Snowflake.
Enterprise Data Platform di ServiceNow migra su Snowflake
Questo perché il sistema era in grado di soddisfare le sue esigenze di elaborazione:
- Esecuzione scalabile. La scalabilità infinita di storage e capacità computazionale di Snowflake ha permesso di supportare carichi di lavoro più complessi per una varietà di data product e un’ampia base di utenti.
- Sicurezza dei dati centralizzata. La sicurezza a livello di colonna, le politiche di accesso alle righe, il tagging degli oggetti e il data masking dinamico di Snowflake sono in linea con gli obiettivi di ServiceNow per sicurezza e governance dei dati.
- Semplicità operativa. L’infrastruttura completamente gestita di Snowflake e la manutenzione quasi nulla hanno permesso al team di engineering di concentrarsi su progetti di maggiore impatto.
- Completare la migrazione
La migrazione a Snowflake ha riguardato migliaia di modelli, tabelle, attività e diversi terabyte di dati aziendali. Si è completata nel giro di un anno e ha fornito un’esperienza senza soluzione di continuità a migliaia di utenti analitici interni. Tutti i data product hanno continuato a operare come prima per servire le capacità analitiche e di Machine Learning di oltre 11.000 utenti interni.