AzzurroDigitale, realtà consolidata nel workforce management, ceduta a Zucchetti, Zucchetti raggiungerà il 100% del capitale sociale a fine 2024. Zucchetti, che nel 2020 era già entrata nel capitale azionario di AWMS acquistandone il 25%, ha deciso di esercitare la call option prevista a proprio favore. Visti gli ottimi risultati ottenuti dalla piattaforma di workforce management. Tra i principali investitori protagonisti dell’exit, oltre a AzzurroDigitale, anche Gianmario Tondato, Alessandro Ballerio (CEO Elmec e co fondatore di Eolo), Andrea Mazzaferro (Managing Director Capital Dynamics) e Francesco Beraldi (Presidente Talent Garden Med).
Una realtà del workforce management
Elemento essenziale del deal è il mantenimento della continuità nella guida aziendale, resa possibile grazie alla conferma di Carlo Pasqualetto, founder di AWMS, nel ruolo di CEO. Assieme a Pasqualetto, rimarranno operativi anche gli altri due fondatori, Jacopo Pertile e Antonio Fornari.
Rafforzare è l’obiettivo
Carlo Pasqualetto, CEO di AMWS
Siamo entusiasti del nuovo corso che si apre per AWMS. Questa operazione rappresenta un passo significativo per rafforzare e dare solidità alla nostra piattaforma nel mercato italiano e internazionale. Si tratta di un passaggio che ci permetterà di sfruttare le sinergie tra due realtà accomunate dai medesimi valori di eccellenza, innovazione e imprenditorialità. Di conseguenza, di offrire soluzioni sempre più competitive per accelerare la trasformazione digitale delle imprese e del nostro Paese. Ringrazio Zucchetti per la fiducia. Sono certo che il Gruppo saprà valorizzare al meglio il nostro prodotto e portarlo ai massimi livelli, per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi.
L’impegno di Zucchetti
Alessandro Zucchetti, Presidente del Gruppo Zucchetti
Da sempre il nostro gruppo si impegna per offrire soluzioni all’avanguardia. Oltre a soddisfare in maniera puntuale le differenti necessità dei clienti. Il completamento dell’acquisizione di AWMS rappresenta un ulteriore passo in questo senso. I nostri obiettivi comuni ci permetteranno di affrontare sfide sempre più complesse e si tradurranno in una gamma più ampia di soluzioni di alta qualità per la gestione della workforce e non solo. In questo scenario, l’esperienta e il solido know-how del team di AWMS saranno delle risorse preziose per realizzare risultati straordinari. Inoltre per proiettarci verso un futuro di successi, innovazione ed eccellenza.
Workforce management: AzzurroDigitale ceduta a Zucchetti
Jacopo Pertile, co-founder e Head of Growth di AWMS
Dal 2019 a oggi siamo riusciti a dare vita a una soluzione innovativa ed efficiente, capace di migliorare concretamente l’efficienza lavorativa all’interno degli stabilimenti produttivi. L’impegno nello sviluppo di una piattaforma realmente in grado di ottimizzare i processi interni agli impianti ci ha portato in quattro anni a gestire 50.000 blue collar in 7 Paesi. Oltre a raccogliere canoni ricorrenti per 1,2 milioni di euro all’anno. Una cifra importante per una società giovane, attiva in un mercato così verticale.
La conferma di Gartner
Antonio Fornari, co-founder e CTO di AWMS
Anche per questo una realtà internazionale come Gartner ci ha confermato nuovamente nella classifica dei 15 migliori tool di workforce management in Europa. Gli unici italiani e tra i principali verticali sul mondo manifatturiero.