Nutanix ha aggiornato il programma di canale Elevate Partner Program: prevede ora una struttura di incentivi rinnovata e modalità di vendita channel-led.
Nutanix ha potenziato gli incentivi dell’Elevate Partner Program e il Performance+ Deal Registration Program per l’anno fiscale 2024. La struttura aggiornata degli incentivi comprende:
Riconoscimenti maggiori per gli incentivi individuali New Business: da oggi il singolo venditore e i sales engineer (SE) del partner possono ottenere un incentivo del 2%, fino a 7.500 dollari per trattativa, per aver identificato, registrato e vinto nuovi business con Nutanix. Questo programma di incentivi va a integrare il New Business Rebate rivolto ai reseller, che mantiene la sua struttura dall’anno fiscale 2023.
Aumento dello sconto per la registrazione dei deal: per l’anno fiscale ’24 è previsto un maggior sconto per i partner che registrano i deal e creano preventivi utilizzando gli SKU Nutanix PnP 2.0, con un vantaggio di oltre il 40% in più rispetto agli sconti non registrati. La registrazione del deal non solo garantisce sicurezza del deal ma può anche portare a una maggiore redditività per ogni deal.
Bonus sulla produttività
Pieno controllo e gestione dell’intero ciclo di vita da parte del partner
L’approccio channel-led alle vendite offre ai partner Nutanix pieno controllo del deal lungo l’intero ciclo di vendita per clienti e prospect selezionati mettendo i partner al timone del ciclo di vendita. Gli aggiornamenti specifici includono:
- Un vantaggioso incentivo per le vendite channel-led nell’Elevate Partner Program dell’anno fiscale ’24, creato per premiare i partner che si aggiudicano nuovi contratti con tali clienti selezionati.
- Centri dedicati alle risorse di vendita channel-led in tutto il mondo, creati appositamente per supportare i partner nelle trattative con clienti selezionati, quando necessario e in qualsiasi fase del ciclo di vendita.
- Nuovi e potenti percorsi di enablement che verranno lanciati a metà ottobre nella piattaforma Nutanix University aggiornata per garantire ai partner le competenze di vendita, tecniche e relative ai servizi, necessarie per proporre con successo con le soluzioni multicloud ibride.
- Supportare i partner nell’assicurare il successo dei clienti durante l’intero ciclo di vita è inoltre fondamentale per lo sviluppo del business. A tal fine, Nutanix sta adottando misure proattive per dare ai partner una maggiore visibilità sui dati relativi ai rinnovi (ATR, Annual Team Renewals). Offrendo ai partner una visione completa sui dati dei rinnovi, Nutanix consentirà ai partner di affrontare in modo proattivo i problemi, per far sì che i loro clienti siano non solo soddisfatti, ma crescano in modo redditizio.
Velocizzare il passaggio al multicloud ibrido dei clienti
Grazie alla soluzione Nutanix Cloud Clusters (NC2), i partner possono concretizzare la promessa dell’ibrido senza costosi adeguamenti o rielaborazioni. Da oggi, Nutanix offre la possibilità di sfruttare i marketplace cloud come nuova via di accesso al mercato, comprese le integrazioni con i marketplace Microsoft Azure e AWS. Soprattutto, i partner ricevono le stesse vantaggiose scontistiche che avrebbero attraverso le vie di vendita tradizionali. I partner possono ora trarre vantaggio da transazioni fluide e cicli di vendita ridotti con i loro clienti, utilizzando programmi come AWS Channel-Partner-Private Offer (CPPO) e Azure Multiparty Private Offers (MPO), ove disponibili.