Alberta Camporese nominata HR Leader Italy & Israel Lenovo

Tra i suoi compiti valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua e un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.

Lenovo

Lenovo nomina Alberta Camporese nell’incarico di HR Leader Italy and Israel, dove avrà la responsabilità della gestione, selezione e sviluppo del personale. Tra i principali obiettivi valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua e un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante. Con un’esperienza di vent’anni nel settore HR, Alberta ha maturato la sua carriera all’interno di aziende multinazionali attive in diversi settori. Dove ha coordinato la gestione di centinaia di dipendenti, con una spiccata capacità di creare con loro un dialogo fondato sulla fiducia reciproca e percorsi di crescita in funzione delle proprie abilità.

Alberta Camporese, HR Leader Italy & Israel in Lenovo

Emanuele Baldi, Territory Leader di Lenovo in Italia e Israele
Siamo particolarmente felici dell’ingresso di Alberta in Lenovo. La sua esperienza a livello internazionale porterà grande valore all’interno del gruppo. Sono convinto che diventerà un punto di riferimento in grado di guidare l’azienda e i dipendenti verso un ambiente orientato al conseguimento degli obiettivi,. Il tutto in un clima di benessere aziendale, aspetto oggi più importante che mai.

La parola alla nuova manager

Alberta Camporese, HR Leader Italy & Israel in Lenovo
Lenovo è una multinazionale con una forte propensione per l’inclusione, la diversità, le comunità locali e l’innovazione. Per questo motivo sono fiera di entrare a farne parte. Mi impegnerò affinché tutte le persone che ne fanno parte abbiano la possibilità di esprimere il proprio potenziale. E di conseguenza, possano rispecchiare e trasmettere al meglio i valori del brand anche all’esterno.

Il curriculum di Alberta Camporese

Laureata in Psicologia con un Master in HR Strategic Management presso l’Università di Padova nel 2012. Nel 1988 Alberta Camporese ha iniziato la sua carriera come recruiter. Per poi ricoprire, nel suo ultimo incarico, il ruolo di HR Director all’interno di un’azienda di oltre 700 dipendenti.