QBerg ha scelto di affidarsi a Esprinet, che sta diventando punto di riferimento del mercato dei servizi e vuole raggiungere una ampia audience di prospect.
QBerg nasce nel 2005 con la mission di dotare i propri clienti degli strumenti giusti per conoscere e governare il mercato dei beni di consumo. Con la piattaforma QPoint offre ai clienti che affrontano la sfida della multicanalità strumenti di monitoraggio e comparazione di prezzi.
Accordo di distribuzione tra Esprinet e QBerg
Le ricerche tattiche e le analisi strategiche, unitamente alla presenza di reportistiche automatizzate, costituiscono un valido supporto per l’utente che opera nelle divisioni Sales, Marketing, Trade marketing. Nonché per Buyer e Category del trade.
Il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma QBerg. QPoint Light, uno strumento tattico che permette di monitorare i prezzi che la concorrenza sta praticando su volantini, negozi fisici, siti web e campagne ecommerce. QPoint Data, che consente di arricchire il gestionale del cliente con dei flussi dati continui in tempo reale.
Diventare un punto di riferimento del mercato
QBerg ha scelto di affidarsi al distributore che sta diventando punto di riferimento del mercato dei servizi. Obiettivo quello di raggiungere un’ampia audience di prospect, tramite la sua rete di clienti rivenditori. Esprinet mette a disposizione del vendor la propria rete distributiva e un team di professionisti. Attraverso piani strategici e commerciali mirati, veicoleranno la soluzione alla rete di Dealer più capillare nel Sud-Europa.
Alla base dell’accordo di distribuzione
Fabrizio Pavone, Co-Founder e CMO di QBerg
Ritengo che l’offerta che QBerg ha confezionato in esclusiva per Esprinet si inserisca perfettamente nell’ambizioso progetto che Esprinet stessa sviluppa con la sua divisione Digital Services. Noi siamo specialisti nella raccolta ed elaborazione di dati relativi a prezzi e assortimenti nel mondo dei beni durevoli. Con la potenza commerciale di Esprinet riteniamo di poter fornire un valido aiuto ai business medi, medio-piccoli e piccoli, nelle politiche assortimentali e di prezzo.
Elaborare una strategia di posizionamento
Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet
La partnership con QBerg è importante per la strategia di posizionamento del Gruppo Esprinet come Full service Provider. Grazie a QBerg possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per conoscere e governare il mercato dei beni di consumo. Affidandoci ad un leader di mercato per i servizi di price intelligence.