Esprinet amplia l’offerta di servizi per i rivenditori siglando un accordo di distribuzione con la piattaforma di digital engagement LiveHelp. Quest’ultima è nata per supportare gli obiettivi di vendita e di assistenza delle aziende sui canali digitali. Inoltre è la prima piattaforma digitale italiana che aiuta le aziende a creare la migliore esperienza omnicanale di Customer Care con all’uso intelligente della tecnologia. Un accordo di distribuzione
Si tratta infatti di una suite di Digital Customer Care che consente di interagire con i propri clienti in ogni momento tramite chat, videochat. Oltre a gestire richieste sotto forma di ticket, attivare l’ascolto sui diversi canali social con un’unica interfaccia. Infine automatizzare il servizio di Customer Care con il chatbot.
Cosa consente di fare la partnership
La partnership con Esprinet permette a LiveHelp di ampliare la propria rete distributiva affidandosi a con un partner solido, internazionale e riconosciuto nel mondo IT. Esprinet mette a disposizione del vendor un team di professionisti di valore dedicati alla proposition dei servizi, oltre alla rete di Dealer più capillare nel Sud-Europa.
Un accordo di distribuzione strategico
Questa partnership è particolarmente strategica perché rappresenta il consolidamento della leadership di Esprinet nel mondo dei servizi digitali. Permette, infatti, di rispondere alle esigenze di tutti i Target di clienti. Questo grazie a due soluzioni studiate appositamente per andare in contro a tutte le esigenze del mercato.
LiveSuite e LiveSmart
La prima è LiveSuite, studiata per le grandi aziende con esigenze di Digital Customer Care Omnicanale di avere un Partner affidabile e competente come LiveHelp per progetti complessi. La seconda è LiveSmart, che offre anche alle PMI la possibilità di creare relazioni straordinarie con i propri clienti. Muovendo i primi passi verso la multicanalità grazie a una soluzione completamente in self-service.
Una vera opportunità
Valentina Trevaini Co-Founder e Sales Manager di LiveHelp
La partnership con Esprinet è per unoiuna grande opportunità. Collaborare con una realtà consolidata e importante ci consente di ampliare la nostra rete distributiva. Raggiungendo nuovi clienti, ampliando l’offerta dei nostri servizi. Proprio grazie a quest accordo abbiamo colto la sfida di creare una piattaforma completamente in Self-Service, Live Smart.Essa si affianca alla nostra piattaforma sartoriale, LiveSuite, che ci ha resi da diversi anni una realtà conosciuta e di successo nel mondo del Digital Customer Care. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione forti di due approcci contrapposti che ci permetteranno, insieme, di poter soddisfare le esigenze di ogni clienti.
Full service Provider
Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet
La collaborazione con LiveHelp rappresenta un’ulteriore conferma della focalizzazione strategica e dell’evoluzione di Esprinet come Full service Provider. La piattaforma LiveHelp arricchisce infatti la nostra offerta di soluzioni digitali, consentendo ai clienti rivenditori di potenziare la loro strategia di Customer Satisfaction in modo efficace. Oltre a rappresentare un’opportunità di business che i nostri partner possono veicolare sul mercato finale.