Cisco Italia nomina Andrea Castellano nuovo Country Leader Security. Compito definire le strategie di vendita, guidare il team security, lavorare con l’ecosistema dei partner. Obiettivo del nuovo manager quello di incrementare il market share e rafforzare ulteriormente la leadership di Cisco tra i vendor di security in Italia.
Novità in Cisco Italia
Negli ultimi anni Cisco ha accelerato la propria strategia per la security con importanti acquisizioni in questo segmento. Come ScanSafe nel 2009, Sourcefire nel 2013, OpenDNS nel 2015, CloudLock nel 2016, Observable Networks nel 2017, Duo Security nel 2018, Sentryo nel 2019. Fino alla più recente acquisizione di Valtix. Una strategia confermata da una crescita del 7% anno su anno all’interno del fatturato aziendale.
La parola a Castellano
Andrea Castellano, Country Leader Sales Security di Cisco Italia
Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso e innovativo e poter contribuire al successo di Cisco nel mercato italiano. Gli attacchi informatici aumentano del 125% ogni anno prendendo sempre più spesso di mira infrastrutture critiche. Ecco perché la security si conferma un tema di vitale importanza. In particolare in questo momento in cui il Paese sta vivendo un grande cambiamento e deve gestire un aumento esponenziale dei dati e dei dispositivi connessi.
Novità in Cisco Italia: nuovo Country Leader Security
Andrea Castellano ha conseguito una laurea in computer science presso l’Università degli Studi di Milano. Manager di grande esperienza, opera da più di 25 anni nel settore ICT, avendo maturato ampie competenze tecniche e di leadership in aziende leader del settore, come Accenture Technology, HP, IBM e Symantec.