ITQF: rapporto qualità-prezzo, al vertice i prodotti Samsung

Numero uno in 9 categorie e top in, l’azienda quest’anno si ritrova di nuovo in cima alla classifica.

Samsung

La terza edizione di “Top Qualità Prezzo” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) per il rapporto qualità-prezzo, ancora una volta incorona ai vertici i prodotti di Samsung. Alle diverse divisioni e categorie merceologiche, quest’anno si aggiunge anche “Top Contact Center”. Samsung è prima in classifica nelle categorie computer/notebook, smartphone, grandi elettrodomestici, TV e climatizzatori. Inoltre ottiene anche il sigillo TOP in quattro categorie: aspirapolveri, auricolari wireless, pompe di calore, orologi sportivi.

Rapporto qualità-prezzo

ITQF ha raccolto decine di migliaia di interviste a clienti in Italia. Poi ha  calcolato la quota media degli italiani che giudicano “ottimo” il contatto con l’azienda per ognuno dei tre canali analizzati (telefono, e-mail e chat). Ogni anno un team specializzato di ricercatori e di partner qualificati dell’Istituto valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi per realizzare classifiche con i più alti standard scientifici. Per la nuova edizione ha realizzato un sondaggio online che ha ottenuto 800.000 giudizi di clienti su 1.400 prodotti e servizi sul mercato italiano e rappresentativi di 122 settori. Stilando così la classifica dei brand con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo.

Quest’anno anche una nuova categoria

Per quanto riguarda la nuova edizione di “Top Contact Center”, sono 1.000 le aziende di cui ITQF ha esaminato i contact center. Solo 169 sono risultati al top nei tre canali di contatto. Sono stati raccolti 94.533 giudizi dei clienti in relazione a 8 macrosettori e 27 sottosettori. Questi risultati di Samsung riconoscono l’impegno dell’azienda nell’offrire tecnologie innovative e un servizio clienti di eccellenza. Un lavoro che continua nel tempo per  mantenere costante la soddisfazione del mercato.

Mobile. Il mondo mobile Samsung integra numerosi e differenti dispositivi, che offrono agli utenti soluzioni adatte a ogni esigenza, dal lavoro in mobilità: dal notebook agli orologi sportivi. Sono queste le tecnologie all’insegna dell’intrattenimento, della cura per il proprio benessere e della fotografia. Innovazione, varietà e completezza dell’offerta rendono i prodotti apprezzati dai consumatori. Notebook e smartphone hanno guadagnato il premio come “N*1” in tutte e due le indagini. Stesso premio va alla categoria fotocamere. Sigillo “TOP nella categoria”, invece, agli auricolari wireless e orologi sportivi nella loro categoria.

Samsung, migliore nel rapporto qualità-prezzo

Home Appliances. Il mondo della casa rappresenta per Samsung un ecosistema in continua evoluzione per tecnologia e design. I consumatori supportati e aiutati dalle nuove tecnologie per le esigenze quotidiane, hanno riconosciuto il valore dei grandi elettrodomestici del brand, con il riconoscimento “N*1” nella categoria. Il successo per Samsung è anche nella categoria aspirapolveri, dove hanno ottenuto il sigillo “TOP nella categoria”.

L’azienda conferma il proprio impegno nel portare la miglior tecnologia disponibile sul mercato ai propri consumatori. Questo grazie a un ecosistema di gamme e prodotti sempre al passo con i tempi verso nuovi obiettivi. L’offerta di TV Samsung, caratterizzati da tecnologia all’avanguardia e design sensazionali, è “N*1” nella categoria in tutte e due le indagini.

Climatizzatori. Samsung Climate Solutions ha ottenuto ben due riconoscimenti. Primo posto nella categoria climatizzatori (“N*1” nella categoria) per il terzo anno consecutivo. Secondo posto nelle Pompe di Calore (“Top nella categoria”) per il secondo anno consecutivo. Forte di una gamma prodotto di ultima generazione, che guarda al perfetto bilanciamento di comfort, efficienza energetica e connettività. Soprattutto grazie all’innovativa tecnologia WindFree unica sul mercato e su ricerca e sviluppo costanti.