NAS rack a profondità ridotta: QNAP NAS TS-855eU

La serie TS-855eU offre backup e ripristino all-in-one che supporta servizi versatili basati sul cloud per una semplice implementazione del cloud ibrido.

nas rack

QNAP NAS TS-855eU è un NAS rack a profondità ridotta, una soluzione pensata per facilitare l’integrazione di elevate capacità in spazi ridotti.

Il NAS 2U è disponibile nella variante standard e con alimentazione ridondata. In entrambi i casi, lo chassis può essere facilmente inserito in armadi compatti, dato che la profondità è di appena 297,4 mm. (leggi la nostra prova del NAS compatto QNAP TS-435XeU).

La sezione frontale ospita 8 bay da 3,5”, mentre la motherboard è inserita nel vano posteriore, dietro al backplane Serial Ata. Dotato di un processore Intel Atom C5125 a 8 core da 2,8 GHz con tecnologia Intel QuickAssist e in grado di supportare fino a 64 GByte di memoria (memoria ECC supportata), la serie TS-855eU solida e ricca di funzionalità, offre otto alloggiamenti per unità SATA, doppia porta 2,5GbE. Grazie a queste funzioni e molto altro, la serie TS-855eU soddisfa i requisiti in termini di prestazioni e capacità dei file server aziendali, macchine virtuali, backup SaaS e applicazioni di virtualizzazione.

nas rack

Andy Chuang, Product Manager di QNAP
Con una riduzione del 38% delle dimensioni, la serie NAS TS-855eU con montaggio su rack 2U ha una profondità di soli 11,7”, il che la rende adatta all’installazione in piccoli armadi e sale IT con requisiti di cablaggio e ventilazione stringenti. Si adatta agli ambienti più ristretti, supportando al tempo stesso operazioni quotidiane affidabili grazie alle sue eccellenti prestazioni e alle sue funzionalità complete e pronte per l’uso.

NAS rack a profondità ridotta

La serie TS-855eU a 8 core garantisce flessibilità e semplicità in applicazioni aziendali versatili, tra cui virtualizzazione, accesso ai dati ad alta velocità, backup/ripristino dei dati e file server. La doppia connettività 2,5GbE offre il trunking di porta per una maggiore efficienza di trasferimento e tolleranza ai guasti. Due slot PCIe Gen 3 x4 consentono l’installazione di schede di rete 10GbE/25GbE oltre a offrire SR-IOV per un throughput I/O migliorato.

nas rack

Due slot M.2 PCIe NVMe integrati offrono il supporto per la cache SSD o l’archiviazione Qtier suddivisa automaticamente (disponibile in QTS) per aumentare ulteriormente le prestazioni del NAS. La serie TS-855eU è certificata da VMware vSphere e Microsoft Hyper-V per lo storage di virtualizzazione.

La serie TS-855eU offre una soluzione di backup e ripristino all-in-one che supporta servizi versatili basati sul cloud per una semplice implementazione del cloud ibrido. Il personale IT può eseguire regolarmente snapshot per proteggere il NAS dal ransomware e creare reti private virtuali utilizzando il servizio QVPN per un accesso remoto e sicuro ai dati del NAS. Le aziende possono creare facilmente FC SAN storage aggiungendo il NAS serie TS-855eU all’infrastruttura FC SAN esistente con le schede Fibre Channel di QNAP. Con il sistema operativo QTS di serie, il NAS della serie TS-855eU può essere impostato in modo flessibile per utilizzare il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS per una maggiore affidabilità e integrità dei dati.