Presso la sede veronese di Share Distribuzione, il 13 aprile prossimo si terrà la prima tappa dello Storage Day 2023. Tema: le ultime novità e soluzioni del settore. In un mondo dominato dalla trasformazione digitale, da architetture IT sempre più complesse e dalla connessione diretta tra le prestazioni dei sistemi IT e quelle del business, lo storage gioca un ruolo da protagonista.
Storage Day 2023
Da custode della continuità del business e dell’accesso alle informazioni, è diventato un fattore critico di successo a 360°. Ciò giustifica il percorso evolutivo cui è soggetto il segmento. Un percorso finalizzato a garantire performance, sicurezza e resilienza ad architetture IT sempre più moderne, distribuite e innovative.
Performance, sicurezza e resilienza
Storage Day 2023 sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione tecnologica negli ambiti storage e server e illustrare le principali innovazioni. Nonché per condividere esperienze e best practice con gli altri operatori del settore IT, in un dialogo stretto, piacevole e costruttivo.
Il programma e come si accede agli Storage Day 2023
Nel corso dell’evento, il VAD introdurrà le tecnologie e le soluzioni più innovative proposte dai propri partner. Tra cui l’iperconvergenza Distribuita di HMS IT e l’iperconvergenza Block Storage di Open-e. Inoltre lo storage Dual Controller Full NVMe di QSAN e il Solid Disk NVMe di Western Digital.
A queste si aggiungeranno approfondimenti specifici in ambito server e soluzioni, con le nuove piattaforme Supermicro Intel e AMD. Poi gli scanner basati su A.I. per Industria 4.0 e i supercomputer X86 di A3 Cube. L’evento sarà accessibile previa registrazione gratuita sul sito di Share Distribuzione.
Dopo Verona, gli Storage Day proseguiranno con due nuovi appuntamenti, giovedì 8 giugno a Milano e giovedì 12 ottobre a Roma.