Nuovo Vice President Sales per Italia e Spagna in Codemotion

Il nuovo manager supporterà il team negli obiettivi di crescita in Italia e nella strategia di espansione internazionale, a partire dalla Spagna.

codemotion

Federico Fontana è stato nominato nuovo Vice President Sales di Codemotion per l’Italia e la Spagna. Obiettivi crescita ed espansione internazionale. L’annuncio del nuovo VP Sales fa seguito al recente aumento di capitale di 8 milioni chiuso da Codemotion a inizio anno. Questo metterà a disposizione le risorse necessarie per sviluppare la piattaforma e crescere in Italia e all’estero. Per sostenere la crescita dell’azienda, sono inoltre previste 50 nuove assunzioni nell’arco del 2023 per espandere il team italiano e spagnolo

Nuovo Vice President Sales per Italia e Spagna

Fontana ha iniziato la sua carriera lavorando per quasi due anni in KPMG, società di consulenza strategica per business e imprese. È poi approdato al settore HR & Recruitment entrando in LHH Recruitment Solutions dove, a partire dal 2014, ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità in area Sales e Management. Entrambi settori cruciali per l’espansione e il rafforzamento di Codemotion.

Crescita ed espansione

Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion
L’ingresso di Federico Fontana nel team di Codemotion rappresenta una nuova tappa nel nostro percorso di crescita. Le sue esperienze in ambito HR e nel mondo Sales, saranno preziose sia nel progetto di consolidamento della nostra presenza sul mercato italiano e di espansione internazionale sia per far crescere Codemotion Talent.

Il nostro servizio di matchmaking fra sviluppatori in cerca di nuove opportunità di carriera e imprese che hanno bisogno di assumere talenti IT”. D’altronde, la mission di Codemotion ruota attorno alle persone e al trovare la via migliore per far fiorire ogni professionista, mettendo i talenti al centro del networking e creando le giuste connessioni tra professionisti IT, comunità tecnologiche e aziende”

Codemotion, un nuovo Vice President Sales per Italia e Spagna

Federico Fontana, nuovo Vice President Sales Italia e Spagna di Codemotion
Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Codemotion in un ruolo che mi offre l’occasione di unire le due anime della mia figura professionale. Quella incentrata sul Business Development e quella legata al mondo del Recruiting. Negli ultimi anni Codemotion ha raggiunto importanti traguardi e oggi si trova in una fase di grande crescita. Dal mio punto di vista abbiamo tutti gli strumenti per realizzare le nostre ambizioni. Dal mettere in contatto professionisti IT e aziende, al raggiungere 1 milione di sviluppatori sulla piattaforma entro il 2025. Fino a continuare nell’espansione internazionale.

Aumento di capitale e internazionalizzazione della società

Con l’ultimo aumento di capitale di gennaio 2023, l’internazionalizzazione resta infatti uno degli obiettivi principali. Oltre all’apertura di due nuovi mercati, Codemotion punta a rafforzare la presenza in Spagna con nuove assunzioni di talenti in grado di rendere l’azienda sempre più internazionale. Tra i profili più richiesti ci sono sviluppatori, team vendite, esperti del prodotto e gestione della community.

Con i nuovi fondi è previsto inoltre un ulteriore potenziamento della piattaforma Codemotion. Aggiungendo sia funzioni per andare incontro alle necessità degli sviluppatori, sia servizi per le aziende. Altro obiettivo è limplementazione continua  di Codemotion Talent. Servizio che dopo solo un anno dal lancio vanta già un bacino di circa 5.000 sviluppatori. Inoltre punta a rivoluzionare il settore della selezione di profili IT grazie a un algoritmo di machine learning che crea il “match perfetto” tra le aspirazioni di carriera dei professionisti e le richieste delle aziende.