Colt estende la collaborazione con Equinix annunciando una nuova connettività basata sul software che semplifica la user experience e si espande in Italia, Spagna e Svezia. Le aziende avranno così accesso all’infrastruttura On Demand di Colt per interconnettersi con Equinix Fabri in Spagna, Italia e Svezia. Oltre che in UK, Germania, Francia, Paesi Bassi, Singapore e Hong Kong. L’estensione della collaborazione tra Colt ed Equinix accresce l’impegno di lunga data verso un ecosistema di partner globali oltre a rispondere anche alla crescente domanda tra paesi diversi.
L’offerta di Colt
Colt è uno dei pochi Network Service Provider su Equinix Fabric in grado di offrire connettività OnDemand flessibile e servizi digitali su scala globale. Oltre alla possibilità del cosiddetto “last-mile” a decine di migliaia di indirizzi on-net tramite API o self-provisioning basato su portale.
Partnership tra Colt e Equinix
La rete Colt On Demand si interconnette in modo continuo e dinamico con Equinix Fabric in Europa e in Asia. Garantendo così un accesso “last mile” flessibile ai data center di Equinix International Business Exchange (IBX) e, in particolare, ai Digital Services di Equinix. Inoltre la rete Colt On Demand Interconnect offre alle aziende la possibilità di scelta, la diversità e la visibilità della loro infrastruttura per aiutarle ad avere successo nel mondo digital e globale di oggi. In particolare.
I vantaggi per le aziende
Colt On Demand Interconnect permette alle aziende di:
- Connettersi in tempo quasi reale alle proprie sedi attraverso Colt On-Demand, che collega 31.000 edifici interconnessi alla Platform Equinix in 11 paesi. Per offrire connettività end-to-end ai data center e ai servizi digitali di Equinix.
- Ampliare rapidamente la propria infrastruttura per soddisfare le esigenze dei clienti.
- Rispondere più rapidamente alle condizioni di mercato in rapida evoluzione
- Realizzare complessi programmi di trasformazione digitale, sapendo di poter contare su un’infrastruttura flessibile, resiliente e basata sui consumi
- Accelerare e ottimizzare il proprio passaggio al cloud, eliminando così la necessità di hardware on-premise e supportando le iniziative ESG
- Superare la difficoltà di gestire molteplici partner e contratti di connettività in diverse aree geografiche, beneficiando invece dell’accesso a un’unica infrastruttura end-to-end sicura e resiliente oltre che di un’assistenza clienti post-vendita eccellente all’interno di un unico ecosistema di partner globali
La risposta dei clienti
I clienti On Demand che provvedono direttamente ai propri servizi di rete stanno aumentando con una crescita dei ricavi a due cifre nel 2022. Si prevede che questa tendenza continui nel 2023 e anche oltre.
La partnership tra Colt e Equinix si estende ad altri tre Paesi
Mark Hollman, Vice President for Partner Development and Success di Colt
Il network è il catalizzatore della trasformazione per le aziende che desiderano ottenere maggiore flessibilità, avviare un processo di digitalizzazione e restare al passo con i tempi. Ma la gestione di questa infrastruttura può diventare incredibilmente complessa, soprattutto se coinvolge più paesi. Le aziende stanno già affrontando diverse difficoltà e l’ultima cosa di cui hanno bisogno è essere ostacolate da contratti lunghi e servizi poco flessibili.In quest’ultima evoluzione della nostra partnership di lunga data con Equinix, abbiamo investito nello sviluppo di API congiunte. Così da offrire un’esperienza ai clienti semplificata, automatizzata e migliore attraverso le piattaforme Colt On Demand ed Equinix Fabric. Siamo davvero entusiasti di poterla offrire in Spagna, Italia e Svezia, oltre che nelle regioni già esistenti in Europa e Asia. Favorendo così connessioni straordinarie per i nostri clienti.
Rete globale di Colt, presenza digitale globale di Equinix
Mark Anderson, Vice President, Global Technical Sales di Equinix
La combinazione della rete globale di Colt con la presenza digitale globale di Equinix offre alle aziende soluzioni digitali dinamiche e complete. In grado di soddisfare i requisiti end-to-end, dall’architettura di una backbone di rete globale all’ottimizzazione dell’esperienza “last-mile” degli utenti ogni giorno. L’ulteriore espansione e automazione di questa soluzione non può che essere un bene. Inoltre è una grande opportunità per i clienti che possono così portare la loro connessione ai partner aziendali strategici a un livello superiore.