Obiettivo dell’Accordo quadro firmato da Key Partner è la realizzazione di servizi digitali in grado di accelerare la transizione al Cloud delle PAC. L’azienda fa parte del Raggruppamento Temporaneo di Imprese, con DXC Technology come mandataria, che ha siglato con Consip l’Accordo Quadro. Valore complessivo di 3 miliardi di euro per la fornitura di “Servizi applicativi in ottica Cloud e PMO ed.2 – Lotto 1” alle Pubbliche Amministrazioni Centrali (PAC).
La transizione al cloud delle PAC
L’Accordo Quadro, della durata di 24 mesi, è finalizzato alla realizzazione di servizi digitali in grado di accelerare la transizione al cloud delle Pubbliche Amministrazioni Centrali PAC. Oltre alla finalizzazione dei progetti PNRR per la piena digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Prevede la fornitura di servizi applicativi in ottica di Customer eXperience e semplificazione dei rapporti tra cittadini e PA. Inoltre la migrazione applicativa al Cloud, e l’interoperabilità tra sistemi applicativi, secondo i paradigmi che hanno ispirato Consip e AgID.
I benefici per l’Italia
Lino Del Cioppo, Amministratore Delegato di Key Partner
Con questo Accordo, consolidiamo la nostra presenza a fianco delle Pubbliche Amministrazioni in un momento cruciale per il Paese. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle amministrazioni i nostri servizi, le nostre competenze ed esperienze. Supportando il processo di transizione digitale che porterà ai cittadini maggiori benefici e al sistema Italia un miglioramento della competitività.
Obiettivo dell’Accordo quadro: la transizione al cloud delle PAC
Key Partner opera nella Digital Transformation, nella System Integration e nel Management Consulting, è specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali in Cloud. La società è in grado di accompagnare le Pubbliche Amministrazioni verso traguardi di forte modernizzazione. Ponendo al centro delle soluzioni applicative i bisogni dei cittadini e la semplificazione delle relazioni tra PP.AA..
Per Key Partner l’Accordo Quadro Consip rappresenta un importante passo all’interno di una più ampia strategia di sviluppo che vede nelle partnership istituzionali un prestigioso vettore di crescita.