Partito in febbraio e durerà fino al mese di dicembre, un roadshow italiano diviso in 50 tappe dove Lenovo invita i suoi clienti a scoprire i vantaggi di Lenovo 360. Annunciato nel 2022, Lenovo 360 offre ai partner un accesso più semplice all’intero portfolio di Lenovo che comprende servizi e soluzioni, infrastrutture e dispositivi intelligenti. La struttura aiuta i partner a rafforzare la propria posizione sul mercato e a rispondere meglio alle esigenze dei clienti.
Scoprire i vantaggi di Lenovo 360
Inoltre, Lenovo 360 incentiva i partner, semplificando la vendita attraverso il supporto di soluzioni, marketing e risorse di attivazione della vendita. Mettendoli poi in contatto con esperti e altri partner in un ecosistema di community specializzate, incentivando la crescita del business con finanziamenti e formazione.
Pascal Bourguet, COO of International Markets and Global Channel Chief, Lenovo
I partner di canale svolgono molti ruoli per i loro clienti. La nostra ambizione con Lenovo 360 è supportare i partner nel loro percorso di trasformazione che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti, siano essi fornitori di soluzioni end-to-end, system integrator o una via di mezzo.
Nuove opportunità di crescita per i partner con Lenovo 360 Engage
Lenovo 360 Engage crea nuovi modi per i partner di “learn and earn” sia a livello di singolo venditore che a livello aziendale. Una novità per i partner è l’introduzione con Lenovo 360 di cinque competenze di base. Cioè Life Cycle Services, Workforce Performance, Infrastructure, Advanced Infrastructure e TruScale. I venditori possono ottenere credenziali e certificazioni al completamento dei corsi all’interno del percorso di formazione su ciascuna competenza.
Man mano che i percorsi di formazione vengono completati, i venditori migliorano le proprie conoscenze e acquisiscono nuove competenze. Diventando consulenti fidati per i propri clienti e portando a una migliore esperienza del cliente, maggiori opportunità di vendita e crescita dei ricavi.
Le certificazioni per l’accreditamento
Le aziende partner possono ottenere più livelli di certificazione per l’accreditamento con Lenovo 360 attraverso una combinazione di obiettivi di fatturato da raggiungere. Oltre a corsi e credenziali ottenute da parte dei venditori. Con questi accreditamenti, la struttura rinnovata di Lenovo 360 Tier consente ai partner di ottenere nuove certificazioni su dispositivi intelligenti, soluzioni di infrastruttura o 360 Tier. I nuovi incentivi Lenovo 360 offrono un quadro globale di premi per i partner che investono nella formazione erogata tramite Lenovo 360.
Roadshow in 50 tappe per scoprire i vantaggi di Lenovo 360
Jeff Taylor, Executive Director of Worldwide Channel Marketing and Programs, Lenovo
I partner hanno familiarità con i nostri livelli esistenti per i dispositivi intelligenti e le soluzioni di infrastruttura. Non cambieremo questi incentivi; Lenovo 360 Engage aggiunge un nuovo livello di incentivi attraverso il nostro nuovo 360 Tier, che offre molti più modi di guadagnare per i partner che vogliono espandersi e vendere l’intero portafoglio”
Lenovo 360 Circle ampliato per connettere i partner con una community di società operative nell’ambito della sostenibilità e delle iniziative ESG
Lenovo 360 Circle è un’iniziativa aperta a tutti i partner di canale autorizzati che desiderano farne parte. Dopo il successo del progetto pilota, la community mette in contatto i partner che aderiscono con esperti in materia e altre società di canale sugli obiettivi ambientali, sociali e di governance. La community si impegna a fornire ai partner strumenti e risorse per promuovere le iniziative di sostenibilità all’interno delle proprie organizzazioni. Oltre sviluppare soluzioni collaborative e incentrate sulla sostenibilità in conformità con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
I vantaggi di Lenovo 360
I partner possono fare richiesta di adesione al Lenovo 360 Circle tramite il Lenovo Partner Hub. Il nuovo Lenovo 360 Solutions Hub consente ai partner di vendere con facilità Oltre a una serie di nuove dashboard, contenuti e risorse disponibili su Lenovo Partner Hub, i partner possono ottenere l’aggiunta di una nuova risorsa per l’assistenza alla vendita sul mercato delle soluzioni di Lenovo già pronte per il canale.
Matt Zielinski, Executive Vice President e President of International Markets, Lenovo
Lenovo 360 sta rivoluzionando completamente il modo in cui facciamo business con i nostri partner. Oltre a continuare a evolvere in termini di incentivi, programmi e risorse per aiutarle i nostri partner a far crescere l’attività, vogliamo inviare un messaggio chiaro. Siamo l’azienda focalizzata sul canale e questo è un impegno a cui non verremo meno.
Smarter Together Tour: l’evento itinerante di Lenovo dedicato al canale su tutto il territorio nazionale
Da febbraio a dicembre, Lenovo invita i partner ad approfondire i vantaggi e le novità di Lenovo 360 nel corso di un roadshow in 50 tappe. A ciascun appuntamento i partecipanti potranno incontrare i manager e i professionisti di Lenovo, approfondire strumenti e programmi a loro dedicati. Oltre a provare in anteprima la tecnologia per scegliere quali soluzioni siano le più adatte alle esigenze dei clienti finali. Gli eventi, della durata di mezza giornata ciascuno, prevedono una sessione plenaria in cui Lenovo presenta le novità di Lenovo 360 per il canale e una guida all’offerta professionale dal pocket al cloud.