Horsa: espandersi nella realtà virtuale e entrare nel metaverso

L’acquisizione è un’altra tappa importante nel percorso di crescita sempre più focalizzato su realtà virtuale e aumentata.

metaverso

Con l’acquisizione di Metaverso srl, Horsa intraprende la via della transizione digitale verso la realtà virtuale e aumentata, permettendo alle aziende l’ingresso nel metaverso  L’acquisizione dell’agenzia Metaverso Srl è un’altra tappa importante nel percorso di crescita per linee esterne di Horsa. Così da rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato in forte espansione della virtualizzazione digitale, portando l’innovazione del metaverso tramite progetti concreti ai propri clienti.

Obiettivo: entrare nel metaverso

Metaverso srl nasce dalla passione per la Realtà Virtuale. Un’impresa concepita in ambito accademico e trasformata in realtà aziendale con fiducia nella propria visione innovativa. Dal 2006 ha saputo anticipare l’evoluzione del mercato digitale sviluppando strumenti volti a potenziare la conoscenza attraverso l’impatto visivo ed esperienziale. Facendo leva sul proprio know-how altamente specializzato e contando sui servizi di eccellenza della propria offerta innovativa e variegata.

Condividere le competenze

L’obiettivo dell’operazione è duplice: da un lato la condivisione di competenze e di soluzioni di alto contenuto innovativo verso i clienti di Horsa sviluppando progetti ad hoc nell’ambito del metaverso. Dall’altro anche l’inserimento dell’innovativo configuratore 3D sviluppato da Metaverso srl all’interno delle soluzioni proprietarie di Horsa.

L’innovazione del configuratore 3D

Più in particolare, si tratta di una svolta cruciale che permette a Horsa di portare un’offerta particolarmente all’avanguardia, rivolta alla virtualizzazione, ai suoi clienti in diversi settori. Ad esempio come quello del luxury, dell’arredamento, della meccanica e della formazione. Sviluppando applicazioni finalizzate ad accorciare il time to market, potenziare il product engineering e aprire nuovi scenari nella relazione azienda-cliente.

Come entrare nel mondo del metaverso

Gabriele Cortesi, Executive Vice President di Horsa
I clienti chiedono di essere guidati per capire come muoversi nel metaverso. Oggi grazie a questa operazione strategica siamo finalmente in grado di concretizzare le idee in progetti di ampio respiro, caratterizzati da un’esperienza immersiva ad alto impatto realistico,

Obiettivo: espandersi nella realtà virtuale e entrare nel metaverso

Riccardo Franco, CEO di Metaverso srl
Far parte di un importante gruppo informatico a livello nazionale come Horsa ci consente di mettere a frutto la nostra esperienza nella virtualità. Oltre alla nostra passione per l’avanguardia della tecnologia all’interno di una realtà strutturata e solida. Continuando però a perseguire il nostro obiettivo di unire mondo fisico e virtuale per sostenere l’evoluzione tecnologica delle aziende.

Perché acquisire l’agenzia Metaverso

Nicola Basso, CEO di Horsa
L’acquisizione di Metaverso si inserisce perfettamente nella nostra strategia di ampliamento dell’offerta. Inoltre ci permette di portare un livello sempre maggiore di innovazione alle aziende. Metaverso gode di caratteristiche che, insieme alle competenze e network di Horsa, ci stanno già portando alla concretizzazione di nuovi progetti avanguardistici.