U-Power ha scelto la competenza tecnologica di Atlantic Technologies e e la soluzione ERP di Infor per accelerare sia l innovazione che la trasformazione digitale. L’azienda è leader europeo nella produzione e commercializzazione di scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro, con più di 5.000 dipendenti e un fatturato annuale di 270 milioni di euro. Obiettivo del brand è quello di migliorare la propria competitività a livello internazionale attraverso un processo di trasformazione digitale in ambito ERP.
Le soluzioni Infor e l’esperienza di Atlantic al fianco di U-Power
Fra le nuove sfide che il settore del Fashion&Footwear è chiamato ad affrontare vi è senza dubbio quella di includere un modello omnichannel per migliorare la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali. Oltre a soddisfare l’esigenza di tracciabilità dei prodotti. Grazie alla competenza e all’approccio consulenziale di Atlantic Technologies, U-Power ha potuto implementare Infor M3. Un soluzione ERP verticale per il settore moda, che ha permesso all’azienda di accelerare il time-to-market, garantendole la competitività e la flessibilità necessarie alla crescita del business.
Atlantic Technologies e Infor spingono l’innovazione di U-Power
Fra le funzionalità di Infor M3 implementate da U-Power vi sono quelle in ambito finance e controllo, supply chain e vendite. Inoltre grazie alla consulenza di Atlantic, l’azienda ha potuto integrare i principali processi amministrativi e operativi di tutte le società del Gruppo. In particolare è stato possibile:
- Integrare il sistema gestionale con le interfacce delle attività logistiche e implementare una soluzione volta a velocizzare l’evasione degli ordini. Inoltre garantire i tempi di consegna dei prodotti, al fine di migliorare la qualità del servizio al cliente e rafforzare la loro fedeltà nei confronti del brand;
- Ottimizzare la gestione del magazzino e dei processi Intercompany relativi allo scambio di materia prima e dei prodotti finiti. Questo per l’aggiornamento continuo delle giacenze e un controllo più efficiente delle scorte. Essenziali per prendere decisioni strategiche in grado di garantire il livello della produzione, minimizzando gli sprechi;
- Migliorare la gestione del rischio secondo l’affidabilità del cliente, in quanto Infor M3 consente un monitoraggio constante della posizione creditizia dei clienti e garantisce che le vendite vengano effettuate a quelli con un’elevata affidabilità. Inoltre, l’allocazione automatica degli ordini e delle consegne assicura il controllo sulle spedizioni.
Una partnership triennale che guarda al futuro
Franco Gandini, CFO di U-Power
La nostra collaborazione con Atlantic Technologies è iniziata tre anni fa. Stavamo cercando un partner con una profonda expertise nel settore Fashion&Footwear. Abbiamo scelto di puntare su Atlantic Technologies per la sua conoscenza dei processi di business in questo ambito e per l’esperienza maturata con le aziende che operano in questo comparto.Atlantic è stato un partner fondamentale nel nostro percorso di trasformazione digitale, in quanto è stato in grado di garantire la continuità del nostro business durante tutte le fasi dell’implementazione. Permettendo alla nostra azienda di rendere più efficaci ed efficienti numerosi processi interni e di restare al passo con le nuove esigenze dei nostri clienti.
Cosa offrono Atlantic Technologies e Infor
Lorenzo Ancona, VP ERP di Atlantic Technologies
Siamo molto orgogliosi di aver affiancato U-Power nel suo percorso di digital transformation con l’obiettivo di migliorare il business aziendale. Oggi il mercato del Fashion&Footwear è in continuo cambiamento. Per cui è necessario rendere i processi interni alle aziende più flessibili, snelli e interconnessi lungo tutta la catena di fornitura. Siamo pronti a continuare a supportare U-Power nel suo percorso di trasformazione digitale, mettendo a sua disposizione soluzioni all’avanguardia e l’expertise dei nostri consulenti”
Nel futuro di U-Power
Per il futuro, U-Power punta a proseguire il proprio processo di trasformazione digitale investendo ancora di più sulla sostenibilità. Essa oggi rappresenta un tema sempre più centrale sia dal punto di vista normativo sia sul piano della riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.