Incentivi, strumenti e investimenti. Queste le linee del programma di Juniper Networks per aiutare i partner nella corsa verso il successo con nuovi programmi dedicati. Sulla scia della crescita continua dell’Elite Plus Partner Program, Juniper introduce nuovi elementi al più ampio partner program Juniper Partner Advantage (JPA). Così da aiutare i partner a offrire ai propri clienti le soluzioni più innovative grazie ai servizi gestiti.
Nuovi incentivi, strumenti e investimenti
La nuova struttura del JPA aiuta i partner a costruire e sostenere la practice Juniper. Consentendo loro di rivendere soluzioni Juniper e servizi gestiti secondo il modello NaaS (Networking as a Service). Grazie a nuovi tool per la progettazione, le vendite e il marketing, i partner saranno in grado di sviluppare un piano personalizzato. Capace di aumentare la profittabilità e sostenere la crescita e allo stesso tempo, guadagnare più incentivi e premi. I partner potranno inoltre elevare più rapidamente il proprio ruolo, il che fa prevedere che il livello Elite Plus Partner continuerà ad aumentare nel 2023.
Il successo per i partner
Gordon Mackintosh, Group Vice President of Global Channel & Virtual Sales di Juniper Networks
Poiché il 90% del nostro business passa attraverso i partner, il loro successo è fondamentale per il nostro stesso successo. Le modifiche che abbiamo apportato al programma per il 2023 sono state elaborate con un’attenzione particolare ai partner. In modo da assicurarci di fornire la strategia, gli investimenti e gli strumenti necessari per far crescere le loro attività. Crediamo che la combinazione dei nostri programmi d’eccellenza con i prodotti più innovativi del mercato ci permetta di mettere a disposizione dei partner l’offerta migliore del settore.
Altre novità del programma 2023
- Elite Plus: quest’anno, Juniper offre ulteriore supporto ai partner più impegnati, quali una nuova modellazione del ROI, processi MOU più semplici e nuovi riconoscimenti.
- Expanded Champions Program: il programma Juniper Champions, rilanciato nel 2022, è cresciuto da 800 a 2.300 unità. Sarà ulteriormente ampliato per includere partner globali, partner di marketing e distributori Juniper, così da offrire a una più vasta comunità di partner ancora più vantaggi.
- Nuovi tool digitali: quest’anno Juniper ha lanciato il Partner Business Center e il Velocity Pricing Tool. Grazie anche a PartnerLink, i partner possono chiudere i contratti più rapidamente con accesso in tempo reale al team Juniper di riferimento.
- Growing Diversity+ Partner Program: il programma supporta aziende partner certificate e diversificate. Ha raccolto 44 partner nell’arco di sei mesi ed è destinato a svilupparsi ulteriormente nel 2023.
Aiutare i partner con nuovi incentivi, strumenti e investimenti
Parallelamente allo sviluppo del partner program, Juniper potenzia il proprio leadership team. Affinché l’azienda sia ottimamente posizionata per adattarsi alle sfide del moderno networking e continui a fare crescere il proprio business.
La missione di Fallon
Ben Fallon è entrato in azienda con la missione di allineare ancor più le partnership di canale con il trend di sviluppo delle vendite virtuali. Fallon porta in dote una profonda conoscenza del mercato unita a una mentalità visionaria. Perché ha lavorato nei canali globali, nella distribuzione, nella vendita di soluzioni di sicurezza per le piccole imprese e nel marketing.
Ben Fallon, VP, Global Partners & Virtual Sales Juniper Networks
Gli investimenti di Juniper Networks in aziende come Mist, Apstra e 128 Technologies ci hanno posizionato come coloro che possono determinare il futuro dell’enterprise networking. Sono felicissimo di entrare a far parte del team in un momento così entusiasmante.