Rubrik ha annunciato di aver superato i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR) da software subscription e di aver raggiunto un tasso di retention netto in dollari superiore al 140%, a testimonianza della sua capacità di fidelizzazione e di espansione all’interno della propria base di clienti. L’azienda ha inoltre annunciato la nomina nel suo CdA di Mark McLaughlin, ex Chairman e CEO di Palo Alto Networks.
McLaughlin – attualmente presidente del CdA di Qualcomm – è un illustre veterano del settore della cybersecurity e vanta oltre 25 anni di esperienza alla guida di aziende come Palo Alto Networks e Verisign. In questo nuovo ruolo, McLaughlin contribuirà a mantenere Rubrik leader nella sicurezza dei dati.
Mark McLaughlin
Le minacce alla sicurezza dei dati, in particolare il ransomware, sono una delle sfide più profonde e urgenti che ogni CEO, CdA e leader della cybersecurity devono essere pronti ad affrontare. Rubrik sta lavorando per cambiare la traiettoria del settore della cybersecurity con la sua missione di proteggere i dati del mondo. Affidandosi a Rubrik, governi e imprese sono in grado di garantire la resilienza del business anche di fronte agli eventi informatici più sofisticati. Sono onorato di entrare a far parte del CdA e di aiutare l’azienda a mantenere la sua posizione di leadership nella sicurezza dei dati.
Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik
Gli affari per i criminali informatici vanno a gonfie vele. L’immenso valore dei dati si traduce in significativi guadagni per i cybercriminali e nella possibilità di distruggere aziende e governi in tutto il mondo. La nostra missione è quella di aiutare i clienti a proteggere i loro dati e siamo certi di non essere mai stati in una posizione migliore per portare a termine questa missione come ad oggi, che al nostro fianco abbiamo un esperto di cybersecurity come Mark.
Una strategia di cybersecurity olistica
Secondo la recente ricerca dei Rubrik Zero Labs “State of Data Security”, i responsabili IT e della sicurezza hanno rivelato che la loro organizzazione ha subito 47 attacchi informatici nell’ultimo anno, ovvero quasi un attacco a settimana. Poiché è improbabile che la frequenza degli attacchi informatici rallenti, le organizzazioni hanno bisogno di una strategia di cybersecurity olistica in grado non solo di identificare questi eventi, ma anche di ripristinare i sistemi rapidamente dopo un attacco.
La notizia di oggi arriva dopo la nomina di John W. Thompson, ex presidente di Microsoft ed ex CEO di Symantec, a Lead Independent Director del Board di Rubrik. La notizia segna anche un anno di importanti nomine a livello esecutivo e di leadership, tra cui quella di Chris Krebs, ex direttore della U.S. Cybersecurity and Infrastructure Security Agency, a presidente del CISO Advisory Board; Michael Mestrovich, ex CISO della CIA, a CISO; Ghazal Asif, ex Google, a vicepresidente Global Partners and Alliances, e Steven Stone, ex Mandiant, a capo di Rubrik Zero Labs.