OnRobot presenta la piattaforma automatizzata D:PLOY che per prima è in grado di creare, eseguire, monitorare e ridistribuire le applicazioni collaborative. Automatizzando il processo di messa in funzione di un’applicazione robotica, D:PLOY consente di implementarle e ridistribuirle direttamente nell’area di produzione. Questo in pochi semplici passaggi, senza alcuna programmazione, in alcune ore. Per ora la piattaforma D:PLOY supporta applicazioni di pallettizzazione, asservimento macchine CNC, imballaggio e pick-and-place.
Obiettivo, i tempi di implementazione delle applicazioni
Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot
La piattaforma D:PLOY, e la sua capacità di democratizzare veramente l’automazione, sono stati da subito l’obiettivo di OnRobot, Oggi offriamo la più ampia gamma di strumenti e soluzioni applicative del settore per tutti i principali marchi di robot, basati sulla nostra filosofia “Un sistema, zero complessità”. Ora che gli elementi costitutivi sono finalizzati, finalmente introdurremo la prima versione di D:PLOY che sarà un fattore abilitante per il settore.
Un sistema, zero complessità
La soluzione proposta affronta una delle maggiori sfide del mercato. Cioè la carenza di ingegneri e integrator di robotica qualificati che aiutino i produttori più piccoli e meno esperti a superare le barriere esistenti nell’automazione.
Integrare la cella robotica
Simon Potzkai, Robotics Sales Engineer di Alexander Bürkle, system integrator di OnRobot e beta tester di D:PLOY
D:PLOY semplifica il compito di realizzare e integrare una cella robotica con un approccio innovativo che non richiede alcun tipo di programmazione. Con l’attuale mancanza di ingegneri, si tratta di un enorme vantaggio per gli integrator. Semplificando e velocizzando l’implementazione dell’automazione, possiamo supportare più clienti. Oltre ad aiutarli a ottenere più rapidamente i vantaggi dell’automazione. È una vittoria per tutti.
La piattaforma per i tempi di implementazione delle applicazioni
Essendo una piattaforma automatizzata che funziona con molti dei principali marchi di robot, utilizzabile in un’ampia gamma di applicazioni comuni, D:PLOY può accelerare l’adozione della robotica all’interno dell’ampio segmento delle PMI.
Alan Vallis, Training and Development Manager presso LG Motion Ltd., distributore di OnRobot
D:PLOY renderà l’automazione accessibile alle aziende ancora restie in termini di costi, capacità e competenze interne.
Come funziona D:PLOY
La piattaforma D:PLOY automatizza molti dei passaggi manuali oggi necessari per la creazione e l’esecuzione di un’applicazione. Rilevando automaticamente la maggior parte dell’hardware installato e generando il movimento del robot in base agli ostacoli e ai limiti delle celle definiti nell’area di lavoro. La logica del programma, lo scambio di segnali, la gestione degli eventi e il movimento del robot vengono creati automaticamente per l’intera applicazione in base a pochi input.
Ridurre i tempi di implementazione delle applicazioni
La piattaforma offre una riduzione impareggiabile dei tempi e della complessità di implementazione delle celle robotiche. Ad esempio, la messa a punto iniziale di un’applicazione di pallettizzazione passa da 40 ore a 4 ore, con un risparmio di tempo del 90%. Altrettanto significativamente, quando cambiano i requisiti di produzione, D:PLOY offre la flessibilità necessaria per ridistribuire rapidamente l’applicazione per nuovi prodotti o pezzi. Inoltre il monitoraggio in tempo reale migliora la produttività e riduce al minimo l’inattività.