Nutanix ha deciso di premiare i partner del suo ecosistema con il Referral Program che cambia il tradizionale modello di relazione partner-vendor. Parte dell’innovativo programma per i partner Nutanix Elevate, il Referral Program cambia il tradizionale modello di relazione partner-vendor. Inoltre offre un riconoscimento all’intero ecosistema dei partner, anziché solo a coloro che concludono un deal.
Cosa cambia il Referral Program
Il programma, infatti, riconosce i diversi modelli di business dei partner e l’ecosistema di partner con cui i clienti si confrontano, a seconda della fase del loro ciclo di acquisto. In particolare, il Referral Program premia i partner che aiutano i clienti a definire la propria strategia nelle prime fasi del ciclo di acquisto. Nonché i partner ISV più coinvolti con le linee di business a livello di applicazioni, ma che potrebbero non essere coinvolti nella transazione finale.
Aumentare la redditività
Grazie al programma Nutanix è in grado di riconoscere tutti i partner coinvolti nel percorso di acquisto di un cliente e contribuire alla creazione di partnership redditizie. Questo si pone come un chiaro segnale al settore rispetto al valore che Nutanix attribuisce all’intero ecosistema di partner e ai clienti di cui si occupano. Inoltre, questo ulteriore passaggio evidenzia come il quadro del programma per i partner Nutanix Elevate continui a evolversi per massimizzare la redditività dei partner.
Referral Program in premio ai partner
Adam Tarbox, Vice President of EMEA Channel Sales di Nutanix
Gli analisti parlano di come i clienti si impegnino con almeno sette partner nel corso del ciclo di vita di qualsiasi progetto e i punti di contatto sono molteplici. Nonostante ciò, i vendor tendono tradizionalmente a preoccuparsi e a premiare solo i partner coinvolti nelle transazioni vere e proprie. Dimenticando l’intero ecosistema che circonda ogni accordo e il modo in cui esso prende vita.Per questo stiamo cercando di far evolvere questa situazione. Il nostro nuovo Referral Program, infatti, intende premiare un maggior numero di partner coinvolti nell’intero processo. In particolare quelli che aiutano i clienti a definire le loro strategie nelle prime fasi di ogni progetto e li supportano durante il processo di acquisto.