La centralità dei dati è ormai inequivocabile, Vertiv protegge infrastrutture e aziende per consentire lo scambio di informazioni per agevolare il business data-driven.
Oggi, numerose aziende hanno avviato iniziative di data management e data monetization per rafforzare la propria posizione, innovare i processi e generare nuovi flussi di entrate.
Le pratiche di data management permettono di trasformare i dati in conoscenza, gestendo e ottimizzando il ciclo di vita degli stessi; la data monetization consente di trasformare i dati in ricavi.
La scommessa del data management è di rendere disponibile il dato giusto nel posto, momento e formato giusto, e a tutti gli utenti. Aumentando la qualità e la consistenza del dato, è possibile migliorare i processi decisionali, diminuire i costi e i rischi, accrescere la possibilità di generare ricavi. Tuttavia, espandendosi l’universo digitale e l’ammontare di dati, diventa anche imperativo creare capacità di data management in grado di scalare alla stessa velocità.
Business data-driven
IDC stima che nel 2025 il mondo genererà 163 ZB di dati: questo volume senza precedenti porrà sotto enorme pressione le organizzazioni IT aziendali, che dovranno gestire l’infrastruttura e mantenere i dati sicuri e disponibili in ogni momento.
In questo scenario, Vertiv “assicura che i dati arrivino dove servono senza interruzione, garantendo l’operatività dei server alle temperature ottimali e supportando l’espansione delle infrastrutture in modo sicuro e affidabile”.
Gli esperti Vertiv “pensano oltre alle infrastrutture, collegano i diversi elementi che creano ecosistemi integrati intelligenti in grado di creare un futuro che possa portare l’innovazione a un altro livello. E quando c’è bisogno di cambiare e di innovare, lavorano a stretto contatto con i clienti e insieme si adoperano affinché siano pronti ancora prima di quanto serva”.
Vertiv c’è!