La start up digitale ProntoPro si è rivolta al Device as a Service, il servizio di noleggio operativo di Elmec Informatica per riqualificare le proprie postazioni di lavoro. Un progetto che ha dato vita ad uno spazio di lavoro agile e flessibile. Avvicinando due realtà, apparentemente distanti per storia ed età anagrafica, ma fortemente vicine per quelli che sono gli obiettivi della Trasformazione Digitale d’impresa.
Sabrina Delledonne, Account Manager di Elmec Informatica
ProntoPro aveva la necessità di essere accompagnata in un percorso di crescita molto rapido. Noi di Elmec Informatica, dopo una fase iniziale di ascolto, abbiamo elaborato le loro esigenze in soluzioni IT che si sono rivelate presto molto performanti e in linea con quanto richiesto.
La giovane azienda digitale vanta uno staff molto aggiornato e preparato e, soprattutto, in grado di entrare in sintonia con il nostro Team Tecnico altamente specializzato. Abbiamo potuto impostare sin da subito una collaborazione di massima fiducia, e trasparenza con tempi di esecuzione davvero da record. Aspetto indispensabile per una realtà innovativa come ProntoPro e una bella sfida per un’azienda strutturata come Elmec.
Il caso ProntoPro e Elmec Informatica
Il servizio di noleggio operativo delle postazioni lavoro di Elmec Informatica, ha dato la possibilità a ProntoPro di avere un unico interlocutore, sia dal punto di vista tecnologico, che finanziario e amministrativo. Ottimizzando così la gestione generale del progetto. Inoltre, grazie a MyElmec oggi ProntoPro ha una Governance centralizzata e in tempo reale di tutti gli asset digitali, garantendo così la continuità del business e l’operatività di tutte le risorse aziendali distribuite sul territorio europeo.
La comodità di avere un interlocutore unico
Per quel che concerne la tipologia dei device, grazie ai rapporti decennali di Elmec con i migliori vendor del mercato, ProntoPro ha attinto ad uno stock dedicato di prodotti in pronta consegna. Evitando così tutti i problemi causati dallo shortage. Elemento chiave per una giovane impresa digitale in costante trasformazione come ProntoPro.
Le richieste di ProntoPro
Maurizio Scrimaglia, QA Lead e IT Manager di ProntoPro
Nei mesi scorsi stavamo vivendo un momento di stallo come dipartimento IT e non riuscivamo più a supportare la crescita dell’azienda sul mercato internazionale. Il modello di acquisto puro dei dispositivi informatici non andava più bene.Ci serviva un partner agile e un servizio che fosse più gestibile e rapido nel supportarci durante l’onboarding e per affrontare le nuove esigenze sempre più complesse. Ci siamo rivolti ad Elmec Informatica. Grazie alla sua esperienza, abbiamo potuto semplificare l’intera gestione degli asset digitali, ottimizzando così le performance dell’intera organizzazione.
ProntoPro scegli il Device as a Service
Il Device as a Service di Elmec Informatica risponde a tutte le imprese che desiderano offrire ai propri dipendenti un servizio d’eccellenza. Al contempo, hanno l’esigenza di costruire un ambiente digitale ibrido completamente integrato tra dispositivi Windows e macOS. Un servizio di noleggio operativo delle postazioni lavoro che l’azienda propone senza intermediari, con un interlocutore unico e con un approccio ‘Zero pensieri, Zero burocrazia, 100% flessibilità’.