Lexmark nomina Melanie Hudson come Senior Vice President e Chief Commercial Officer e Thomas Valjak come Vice President e General Manager EMEA. La prima entra a far parte del leadership team di Lexmark, riportando direttamente al Presidente e CEO Allen Waugerman. Thomas Valjak succede a Hudson in qualità di Vice President e General Manager EMEA, sempre a partire dal 1° dicembre.
Le nuove nomine in Lexmark
Nel nuovo ruolo, Hudson sarà responsabile dell’organizzazione commerciale globale di Lexmark. Obiettivo garantire un posizionamento sul mercato tale da soddisfare al meglio le esigenze di clienti e partner in tutto il mondo. Oltre a creare strategie di go-to-market efficaci.
Hudson è in Lexmark dal 1994 e vanta una vasta esperienza in azienda e in varie regioni. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager in EMEA, operando da Ginevra. Tra i ruoli precedenti figurano quello di Presidente di Lexmark Canada e di Vice President di Lexmark Global Services.
Allen Waugerman, Presidente e CEO di Lexmark
Sono lieto di dare il benvenuto a Melanie nel leadership team di Lexmark. La sua competenza in ambito commerciale, l’esperienza internazionale e la profonda conoscenza della nostra azienda la rendono la scelta ideale per guidare il team commerciale globale.
Dal 1° dicembre le nuove nomine in Lexmark
Melanie Hudson come Senior Vice President Lexmark “Lexmark è nota da sempre per la capacità di creare relazioni solide. Inoltre fornire tecnologie che aiutano i nostri clienti ad avere successo. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner e clienti in tutto il mondo. Così da offrire nuovi prodotti, materiali di consumo, soluzioni e servizi progettati per soddisfare le loro esigenze”.
Il curriculum di Thomas Valjak
Valjak, che succede a Hudson, attualmente fa parte del leadership team EMEA in veste di Vice President of Sales per Germania, Austria e Svizzera. In precedenza è stato Vice President del canale EMEA di Lexmark. È entrato in azienda nel 2019 con oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Thomas Valjak come Vice President e General Manager EMEA Lexmark
Voglio ringraziare Melanie per averci guidato con successo in un ambiente molto dinamico in EMEA negli ultimi anni. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con lei e con tutto il team Lexmark per dare ulteriore impulso al nostro business. Sono entusiasta della nostra offerta relativa a servizi di stampa gestiti diretti e indiretti, tecnologia Cloud, sicurezza. Oltre a un portafoglio di prodotti che aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.
Melanie Hudson e Thomas Valjak, nuove nomine in Lexmark
Hudson succede a Brock Saladin, che andrà in pensione dopo 25 anni in Lexmark. Nei sei anni in cui ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Chief Commercial Officer, Saladin ha guidato la strategia go-to-market di Lexmark. Portando al successo l’introduzione dei prodotti Lexmark GO Line, la crescita delle partnership di canale e OEM, l’espansione geografica e la commercializzazione dei servizi cloud e dell’offerta Optra IoT.