MediaWorld Salerno: si rafforza la presenza sul territorio con una strategia omnicanale. Dopo Carpi, inaugurato il punto nel Retail Park Porta del Mare.
La catena, leader in Italia nella distribuzione di elettronica continua a puntare sulla Campania, dove sono presenti 5 store. Sulla città di Salerno in particolare, che si riconferma un’area strategica per l’insegna.
MediaWorld Salerno
Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato dell’elettronica di consumo di Salerno e provincia è cresciuto del 23%, oltre la media nazionale rimasta al 17%. Questo dato riconferma la rilevanza dell’area e la propensione maggiore dei consumatori verso la transizione e la digitalizzazione. Per questo MediaWorl ha deciso di garantire la più completa esperienza omnicanale, rendendo la tecnologia semplice e alla portata di tutti.
Un’esperienza omnicanale
Luca Bradaschia, AD di MediaWorld
Con la nuova apertura continuiamo a investire su Salerno, che rappresenta una fetta importante del fatturato della Campania e in generale per il giro di affari. I clienti possono affidarsi al know-how e alla consulenza personalizzata del nostro personale. Formato e costantemente aggiornato, per tutti gli acquisti di elettronica, per coltivare le loro passioni tecnologiche o per scoprire le ultime novità del settore.
Cosa dicono i dati di vendita
Secondo i dati MediaWorld, in particolare nel periodo ottobre 21-luglio 22 nel salernitano hanno contribuito alla crescita i settori merceologici del Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv, etc.) con un + 26%. La Telefonia con un + 8%, l’Home Comfort (domotica, aria condizionata, purificatori, etc.) + 8%.
Più attenti al consumo energetico
Con la crisi energetica, i consumatori sono diventati sempre più attenti a ottimizzare i consumi di elettricità. Inoltre sono più propensi a sostituire gli elettrodomestici o alcune apparecchiature datate con nuovi prodotti. Tutti certificati con una classe energetica più alta e in grado di fronteggiare nel lungo periodo il rincaro sulle bollette. Questi fattori potranno incidere sui trend di acquisto nell’area.
MediaWorld investe su Salerno con un nuovo punto vendita
Il nuovo negozio MediaWorld di Salerno è stato costruito nel rispetto della sostenibilità energetica . Inoltre tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Il nuovo MediaWorld ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale. Inoltre saranno presenti touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store).
Per i clienti sarà anche possibile effettuare l’ordine sul sito e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up e Pick&Pay con ritiro in store. Inoltre, per gli acquisti di prodotti già presenti in negozio effettuati entro le ore 14, sarà possibile richiedere il servizio di ‘consegna express’ direttamente a casa propria entro la fine della giornata.