Il programma fedeltà Mastercard Business Bonus è progettato per fornire a PMI titolari di carte Business, il supporto necessario per far crescere la loro attività grazie al digitale. Le PMI ricoprono un ruolo importante nel tessuto economico globale. Negli ultimi anni hanno incrementato l’uso delle piattaforme digitali e l’offerta di servizi online abbracciando l’e-commerce.
Mastercard Business Bonus
Inoltre, ancora più promettente è il fatto che il 75% delle PMI afferma di voler continuare a investire nei loro nuovi servizi e/o prodotti digitali con uno sguardo al lungo termine. Per rispondere alle loro crescente richiesta di vantaggi, offerte e soluzioni di facile accesso, Mastercard propone una piattaforma in grado di migliorare l’accesso. Oltre a ottimizzare i tempi per i possessori di carte business Mastercard.
Reinvestire tempo e risorse
Le PMI possono infatti accedere in modo semplice ed intuitivo a vantaggi e offerte ad hoc disponibili su un’unica piattaforma integrata. Come, ad esempio, sconti e cashback sull’acquisto quotidiano di strumenti digitali, servizi di viaggio, prodotti e soluzioni per il business. Essi vengono applicati direttamente al momento del check-out senza bisogno di registrazione. Così facendo le PMI possono reinvestire tempo e risorse guadagnate in altre aree chiave per la crescita del business.
Per soddisfare una clientela business
Parallelamente, gli emittenti di carte Business Mastercard, hanno a disposizione uno strumento utile per la loro clientela business, che assicura un approccio incentrato sul cliente e un elevato coinvolgimento dei titolari, che di conseguenza ne aumenta l’acquisizione e la retention. Tutto ciò grazie a una piattaforma gestita interamente da Mastercard e supportata dai retailer.
Pensato per PMI Mastercard Business Bonus
Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard
Le PMI sono il cuore del tessuto economico del nostro Paese. Nel momento in cui affrontano una ripresa non sempre facile, possono trovare nel digitale un valido alleato affinché possano prosperare sprigionando tutto il loro potenziale. Siamo pertanto orgogliosi di mettere a disposizione delle PMI italiane strumenti come Mastercard Business Bonus. Inoltre di collaborare con importanti partner del settore per arricchire gli strumenti che possano aiutare chi fa business.Come Mastercard, lavoriamo inoltre a stretto contatto con governi, aziende e altre organizzazioni in tutto il mondo. In modo di dar vita a contesti, programmi e politiche per mettere le PMI nelle condizioni di affermarsi nel proprio settore di riferimento.
I partner dell’operazione Mastercard Business Bonus
Attualmente Zucchetti, vcita e Vat IT sono tra i principali partner che hanno già aderito al programma Mastercard Business Bonus. La collaborazione con Zucchetti permette di accedere a funzioni esclusive per la gestione delle note spese. Oltre a migliorare l’efficienza aziendale e il controllo delle spese di viaggio.
Zucchetti, vcita e Vat IT
Guidare le aziende e fornire soluzioni digitali in grado di migliorare le condizioni finanziarie e promuovere una migliore gestione aziendale è l’obiettivo di vcita. L’offerta vcita per le Piccole Imprese comprende soluzioni digitali quali CRM, inbox, pianificazione e pagamenti. Attraverso le collaborazioni, le principali organizzazioni possono sfruttare la piattaforma vcita per fornire le loro soluzioni uniche e preziose al mercato delle PMI.
Infine, Vat IT mette a disposizione dei titolari di carte Business Mastercard la propria piattaforma. Consentendo alle aziende di recuperare fino all’80% dell’IVA sui costi sostenuti all’estero per viaggi e spese di rappresentanza.
In arrivo anche Sky Media
Nelle prossime settimane si unirà al programma Mastercard Business Bonus anche Sky Media, mettendo a disposizione la sua piattaforma Sky Advertising Manager. Essa consentirà a tutti i titolari di carte business Mastercard di beneficiare di un programma self-service. Potranno così implementare campagne marketing strutturate ad hoc per le loro aziende e con scontistiche a loro riservate per l’acquisto degli spazi media selezionati.