Il programma di canale NextWave offerto da Palo Alto Networks è in grado di supportare la community di Threat Response con XDR for Incident Response. Sulla base della sua crescente presenza nei servizi gestiti, Palo Alto Networks infatti ha annunciato l’ampliamento del programma NextWave per consentire ai partner di mitigare e risolvere rapidamente le minacce informatiche. Permettendo loro di fornire servizi di Incident Response (IR) basati su Cortex XDR, soluzione di riferimento del settore.
NextWave di Palo Alto Networks
Navigare tra i rischi cyber in rapida evoluzione può rappresentare una sfida per le organizzazioni. Per risolverla, in molte si rivolgono ai managed security service provider (MSSP) per rafforzare la propria linea di difesa. Il programma NextWave fornisce ora strumenti, formazione e risorse per rispondere alla domanda di servizi IR dei clienti. Allineandosi all’ampliamento dell’ecosistema MSSP Cortex di Palo Alto Networks, cresciuto del 146% anno su anno. Affidarsi a un partner specializzato in servizi IR può accelerare riscontro e bonifica lungo l’intero ciclo di vita dell’incidente per una risposta realmente olistica.
Perché rivolgersi ai managed security service provider
Tom Barsi, vicepresident di WW Cortex Ecosystems, Palo Alto Networks
Secondo il report Incident Response 2022 di Unit 42 nel 44% dei casi le aziende non disponevano di una soluzione di extended detection e response (XDR). Oppure non era completamente implementata sui sistemi inizialmente colpiti. Palo Alto Networks Cortex XDR è stata progettata per fornire una visibilità più completa. Così da identificare in anticipo le minacce, in un contesto ottimizzato per accelerare le indagini e contenere i danni.
Stiamo investendo nell’ecosistema dei nostri partner MSSP come mai prima d’ora con l’ampliamento del NextWave Partner Program per includere la Threat Response. I partner che ottengono questa qualifica sono altamente formati e hanno soddisfatto requisiti rigorosi. Dimostrando una profonda esperienza nella fornitura di servizi di Threat Hunting e IR utilizzando Cortex XDR. Sono in grado di supportare i clienti attraverso l’Incident Response, nel momento di maggiore necessità.
Cosa offre ai partner il programma NextWave di Palo Alto Networks per la Threat Response
- Tecnologia IR XDR di riferimento nel settore, sviluppata utilizzando casi d’uso proattivi e reattivi per ridurre tempo e risorse impiegati nella fornitura di servizi. Inclusi raccolta, aggregazione, analisi dei dati e rimedio. Una piattaforma e un programma appositamente costruiti per una vera IR in aggiunta al rilevamento e all’ endpoint detection and response (EDR).
- Assistenza tecnica e di implementazione da parte di esperti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con accesso online ai tenant XDR in pochi minuti.
- Ampliamento dei mercati con maggiori opportunità di offrire servizi proattivi ai clienti prima o dopo l’IR, tra cui analisi avanzate delle minacce, valutazioni proattive e gestione della superficie di attacco.