Vertiv ha presentato importanti miglioramenti su VPP e VIP, programma di canale con l’obiettivo di valorizzare la propria rete di distributori e reseller qualificati. Entrambi, VPP e VIP, sono aperti ai partner di alcuni selezionati paesi in Europa e Medio Oriente, tra cui Francia, Germania, Regno Unito e Italia.
Il programma di canale VPP e VIP
Le novità sono essenzialmente legate al portale dedicato ai partner, che è stato completamente rinnovato e potenziato. Raggruppando tutte le risorse di cui i partner oggi hanno bisogno per interagire con il team di Vertiv. Distributori e reseller di Vertiv potranno beneficiare di un design intuitivo e facile da utilizzare. Oltre che di una dashboard personalizzata nella quale potranno controllare i punti bonus acquisiti, esaminando gli incentivi offerti e ottenendo premi esclusivi.
La creazione di uno store virtuale
Vertiv presenta anche un ampliamento del programma VIP, con la creazione di uno store virtuale. All’interno di esso i reseller possono riscattare i punti bonus accumulati scegliendo tra una vasta gamma di voucher, spendibili in negozi fisici e online. L’azienda si impegna a premiare i reseller come mai prima d’ora. Introducendo cinque diversi incentivi – Start Bonus, Everyday Sales, Cross Sell, Frequency e Spotlight – che prevedono un incremento del numero di punti assegnati su base mensile.
L’importanza della rete per il business
Enrico Sitta, Emea Channel Sales Director di Vertiv
La rete di partner, distributori e reseller è di primaria importanza per il nostro business. Garantisce i servizi, le soluzioni e le competenze di cui hanno bisogno i nostri clienti. Ci impegniamo costantemente a garantire che il nostro partner program rimanga ai vertici del settore. Continuando a stimolare e premiare i nostri partner più qualificati per l’ottimo contributo che forniscono.
Migliorare il programma di canale VPP e VIP
Questi aggiornamenti si inseriscono in un periodo estremamente positivo per il team di Vertiv, che quest’anno ha già ricevuto molteplici awards in tutta EMEA. Tra cui il Technology Vendor of the Year all’IT Europa Awards 2022 in UK e il Miglior Vendor di soluzioni per il Data Center all’Italian Channel Awards 2021 in Italia.