Le opportunità del PNRR protagoniste al Zyxel Just Connect Live

Sono stati 240 i partner intervenuti all’evento tenutosi nella sede del Museo Ferruccio Lamborghini.

PNRR

Zyxel Just Connect Live: le opportunità del PNRR che nei prossimi 4 anni elargirà fondi per circa 191 miliardi di euro, di cui 40 per la digitalizzazione. 240 i partner intervenuti all’evento che si è tenuto nella sede del Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (BO). A dare il benvenuto Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, che ha moderato gli interventi della giornata mirati alle grandi opportunità offerte dal PNRR.

Le opportunità del PNRR

Ma non solo PNRR, Zyxel ha messo in campo tutta la propria esperienza e capacità di “dare” formazione. Così da permettere ai propri partner, con una serie di consigli pratici, insight tecnici legati alle soluzioni verticali dell’azienda taiwanese, di creare business e opportunità di sviluppo.

Gli incentivi per la transizione digitale

Valerio Rosano Regional Director Zyxel Italia e Iberia
La Transizione 4.0 per le imprese permette di recuperare 13.38 miliardi di euro sotto forma di credito d’imposta. Oltre a investimenti quindi in beni immateriali che comprendono cybersecurity, software e reti. Il PNRR permetterà una digitalizzazione pervasiva dell’Italia e toccherà tutti i settori produttivi Italiani.

I tanti vantaggi per PA, imprese e turismo

In particolare saranno le Pubbliche Amministrazioni, comprese le scuole, le imprese e il settore del turismo e della Cultura che vedranno velocemente accelerare questa esigenza. È importante usare questi fondi per ridurre la problematica dello Skillshortage. Zyxel è da sempre impegnata nella formazione dei propri partner.

Rosano ha poi proseguito evidenziando l’importanza di proporre sempre ai propri clienti soluzioni per creare valore aggiunto e la necessità di individuare progetti ad hoc e personalizzati. Ma non solo: per continuare ad essere vicini ai propri partner, è fondamentale essere attivi sul territorio.

L’importanza di conoscere il territorio

In quest’ottica, Zyxel sta organizzando eventi territoriali in stretta collaborazione con i distributori. Realtà con cui il vendor vanta rapporti estremamente solidi e che attraverso le proprie reti cash & carry offrono la possibilità di entrare in contatto con tanti dealer locali.

Zyxel Just Connect Live: le tante opportunità del PNRR

L’intervento di Marcello Pistidda, Sales Account Manager di Zyxel ha presentato le soluzioni tecnologiche di Zyxel. Soffermandosi sulle innumerevoli versatilità di Nebula. Questa è la piattaforma che consente di collegare, proteggere e gestire firewall, switch e access point da un’unica dashboard.

Cos’è Nebula e cosa offre

Nebula ad oggi supporta fino a 90 dispositivi, compresi gli access point Nebula Flex e Nebula Flex Pro, prodotti con caratteristiche Zero touch. Oltre alla configurazione immediata, sicurezza wireless di livello enterprise, opzioni di smart mesh e funzionalità AI e ML per monitorare lo stato di salute delle reti. Inoltre questi AP permettono di passare facilmente dalla modalità standalone alla piattaforma di gestione cloud Nebula in qualsiasi momento.

L’offerta di prodotti wired

Per quanto riguarda i prodotti wired, l’ultima novità è la gamma GS1915. Mentre a fine anno verrà lanciata la serie multi giga XMG e nel 2023 la gamma XGS. Novità anche per quanto riguarda i prodotti WIFI 6E con nuove frequenze per prestazioni più elevate. Infine, lato security: Zyxel sta lavorando all’integrazione di Astra cloud security, la soluzione di endpoint cloud security di ultima generazione.

Le opportunità del PNRR protagoniste al Zyxel Just Connect Live

Cristina Sordo, Inside Sales Manager, ha esposto consigli, opportunità e strumenti di sviluppo. Oltre all’importanza della certificazione Zyxel per gli MSP conseguita ad oggi da circa 150 rivenditori.

La certificazione Zyxel Italia

La certificazione, lanciata inizialmente da Zyxel Italia, è stata poi anche introdotta negli altri Paesi. Zyxel, ha proseguito Sordo, è in grado di supportare i propri partner in tutte le fasi di sviluppo del business che vanno dal riservare loro un account ad hoc, fino ad arrivare alla formazione con percorsi specifici, all’assistenza nel pre e post vendita, alle attività di co-marketing.