Partnership Axerve e Tot per rendere più semplice e aiutare i commercianti di piccole e medie dimensioni, nel percorso di crescita e sviluppo agevolando il processo di digitalizzazione. Con questa collaborazione, Axerve mette a disposizione dei merchant clienti, in maniera agevolata, l’offerta della fintech nata per semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti, microimprese ed esercizi commerciali.
Obiettivo digitalizzare il commercio di piccole e medie dimensioni
Tot offre strumenti di pianificazione e controllo semplici e intuitivi, creati per migliorare l’efficienza aziendale e liberare risorse da dedicare alla crescita del proprio business. L’offerta, in continua evoluzione, si compone di un conto, servizi digitali di banking, possibilità di accesso al credito e pagamenti. Facendo leva su una user experience di alto livello semplice e intuitiva tipica di una challenger bank.
Rispondere alle esigenze del commercio
Attraverso la creazione di una suite tecnologica, accompagna il merchant nelle diverse fasi della gestione del proprio business. Mantenendolo allo stesso tempo connesso in maniera digitale con i commercialisti, la banca, i clienti e i fornitori. Al conto sono associati una Visa Business Credit, il pagamento degli F24 e transazione contactless attraverso Google Pay. Il modello implementato da Tot rende la carta ‘dual-mode’, un prodotto unico in Europa. Sempre inclusa nel canone, la carta non prevede costi di emissione ed è in grado di passare dalla modalità debito a quella di credito, e viceversa, senza la necessità di richiederne una nuova.
La collaborazione tra Axerve e Tot
Alessandro Bocca, CEO di Axerve
La partnership con Tot rispecchia la filosofia di Axerve. In qualità di partner per la crescita dei propri clienti e a supporto della loro digitalizzazione, è impegnata nell’implementazione di iniziative e partnership per agevolare il loro accesso all’offerta di realtà innovative che possono incrementarne la competitività. Da oggi i merchant nostri clienti possono utilizzare un servizio di banking digitale che semplifica la gestione amministrativa e finanziaria. Vogliamo ridurre il gap digitale che caratterizza le realtà commerciali di piccole e medie dimensioni. Offrendo soluzioni che mettono al centro la semplicità di accesso e la qualità del servizio.
L’accordo per digitalizzare il commercio
Bruno Reggiani, COO e Co-Founder di Tot
Per la clientela italiana, anche viste le ultime normative, avere un POS è un’esigenza commerciale. Abbiano quindi aggiunto alla nostra offerta questo elemento, molto richiesto dagli imprenditori. Così da continuare a rispondere ai loro bisogni con l’obiettivo di essere il miglior conto per microimprese e professionisti. I merchant rappresentano per noi un target chiave. La partnership con Axerve ci permetterà di servirli al meglio, con un’offerta ancora più completa, unendo l’esperienza full online di Tot con i pagamenti fisici.