Ammagamma confermata da Gartner tra i 30 fornitori rappresentativi del mercato delle applicazioni Retail Forecasting, Allocation and Replenishment nella vendita al dettaglio.
L’analisi del settore da parte di Gartner
Come affermano gli analisti di Gartner: “I leader della tecnologia per la supply chain della vendita al dettaglio, che si occupano di strategizzazione, scouting e impiego di software e/o applicazioni per la pianificazione della vendita al dettaglio, dovrebbero:
- Costruire le basi per una scelta di successo della tecnologia di previsione, allocazione e rifornimento (FAR). Valutando l’impronta tecnologica e i processi di pianificazione dell’azienda per identificare le lacune.
- Valutare eventuali cambiamenti previsti nei canali, nelle aree geografiche o nei tipi di prodotto dell’azienda e le capacità dei fornitori di supportare queste esigenze emergenti. Utilizzate queste informazioni per costruire la visione del futuro rispetto alla quale misurare le capacità dei fornitori di software.
Le prerogative della vendita al dettaglio
- Valutare il mercato del software FAR includendo i fornitori di ERP, di pianificazione della catena di fornitura (Supply Chain Planning) intersettoriale, di SCP incentrato sul settore retail e di FAR per il settore retail.
La nomina di Ammagamma a fornitore rappresentativo
David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma
Essere riconosciuti da Gartner come uno dei 30 Representative Vendor nel mercato FAR, per Ammagamma è un traguardo molto importante. Riteniamo che rappresenti anche una nuova opportunità per tutte le nostre aziende italiane che stanno affrontando sfide senza precedenti nella supply chain a causa di un’evoluzione imprevedibile della domanda. Queste sfide possono essere superate grazie alle capacità dell’intelligenza artificiale.Le nostre soluzioni di IA sono in grado di fornire approfondimenti accurati sulla previsione della domanda che possono essere strategicamente rilevanti per i responsabili della pianificazione. Nell’ottimizzazione della gestione delle scorte e del rifornimento. Questi vantaggi portano anche a un’efficiente ridefinizione delle priorità dei nuovi ordini e dei riordini. Oltre che a una riduzione degli sprechi e delle scorte, a una risposta tempestiva alle esigenze dei mercati emergenti e a un aumento della competitività nel settore retail. I vantaggi possono influenzare positivamente tutti gli attori coinvolti nella catena di produzione e fornitura, dal singolo produttore al consumatore finale.