Idealo presenta in Italia la nuova struttura B2B con onboarding semplificato per gli e-shop e attività per intercettare traffico di qualità e nomina Luca Raucci Team Lead. Nella nuova carica Raucci coordinerà la selezione dei nuovi e-shop interessati a diventare partner di idealo Business, semplificando ulteriormente il loro processo di onboarding.
La mission di Idealo
Luca Raucci, Team Lead B2B di idealo in Italia
La mia mission in idealo è quella di offrire a sempre più e-shop la possibilità di disporre di un canale di performance marketing affidabile. Una soluzione che indirizzi nuovi utenti pronti all’acquisto direttamente sul proprio negozio online, massimizzando i tassi di conversione.Grazie ad un traffico mensile di oltre 3,7 milioni di utenti in Italia e più di 80 milioni in Europa, la nostra piattaforma mette in contatto gli e-shop con utenti che acquistano online regolarmente, con la possibilità di espandere il proprio business oltre i confini nazionali, in Germania, Austria, Francia, Spagna e Regno Unito.
Idealo nomina Luca Raucci
Tra gli eventi esclusivi dedicati al commercio online, il 21 ed il 22 settembre idealo ha programmato la terza edizione degli idealo Days. Si tratta di uno shopping event in cui gli utenti possono beneficiare delle migliori occasioni d’acquisto online. Un’iniziativa interessante anche per gli e-shop che stiano valutando di diventare partner di idealo Business. Infatti, il portale di idealo nel corso della doppia giornata di offerte e sconti registra in media un traffico superiore del 180% rispetto ai giorni precedenti, con la possibilità di intercettare utenti molto interessati all’acquisto e quindi un traffico di grande qualità. Inoltre, nello specifico, i negozi partner degli idealo Days hanno beneficiato di una crescita di traffico fino al +293% durante le precedenti edizioni.
Occasioni per gli e-shop
Luca Raucci, Team Lead B2B di idealo in Italia
benefici per un negozio online presente su idealo sono molteplici: visibilità per il proprio brand, controllo diretto di tutte le operazioni tramite il portale idealo Business, ottimi tassi di conversione. Inoltre un contratto senza vincoli privo di alcun canone di attivazione o gestione, la consulenza e l’assistenza di un Account Manager dedicato e la possibilità di pagare solo per ogni clic effettivamente ricevuto”
Come diventare partner
Per facilitare l’esperienza degli e-shop, idealo chiede il rispetto di 8 requisiti propedeutici ai potenziali partner che vogliano vedere i prodotti del proprio e-shop inclusi tra i risultati di ricerca del comparatore prezzi.
Disporre di un negozio online (con possibilità di vendere i prodotti direttamente sul proprio sito);
- vendere online da almeno 6 mesi;
- non avere nel catalogo prodotti come armi, pellicce di animali, droghe o sigarette;
- offrire almeno due metodi di pagamento, di cui almeno uno a scelta tra PayPal e carta di credito;
- Luca Raucci, nel Team Lead B2B per l’Italia. La nomina di Idealo
- riportare i dati societari completi: nome della società e indirizzo della sede legale, partita iva e contatti;
- riportare i prezzi comprensivi di IVA;
- offrire garanzie e politica di reso e rimborso in conformità alle norme dell’UE (minimo 14 giorni per il reso e massimo 14 giorni per il rimborso);
- essere un rivenditore online B2C.