WhatsApp Business Platform è uno strumento efficace per l’interazione azienda e clienti. In nuovo ebook di Esendex offre consigli e suggerimenti per sfruttarne le potenzialità. Obiettivo, creare conversazioni più efficienti e coinvolgenti con i clienti nei più diversi ambiti, dal customer care al marketing. Passando per le allerte e le notifiche di vario tipo. WhatsApp Business Platform è la versione di WhatsApp per le aziende più completa e ricca di funzionalità. Consente di avvalersi dell’app di messaggistica mobile per comunicare con i clienti. Ricorrendo a uno strumento con cui già sono abituati quotidianamente a interagire.
La versione aggiornata
Diversamente dall’app per aziende in versione gratuita, WhatsApp Business Platform, che può essere utilizzata sia tramite la piattaforma di mobile messaging di Esendex sia tramite API, può essere gestita contemporaneamente da diversi reparti, come, ad esempio, dal marketing, dal servizio clienti e dalle vendite, e offre numerose funzionalità aggiuntive, particolarmente interessanti per le aziende strutturate e di dimensioni medio-grandi.
L’utilità dell’eBook di Esendex
L’eBook realizzato da Esendex fornisce consigli e spunti per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di WhatsApp Business Platform e trarne il massimo vantaggio. Più in dettaglio vengono presentate le diverse tipologie di messaggi che possono essere inviati tramite questo strumento. Tra cui comunicazioni marketing, alert, chatbot e diversi esempi di chat bidirezionali. In base a come è avvenuto l’avvio della conversazione, dal cliente o dall’azienda, vengono poi distinte nella guida due diverse situazioni. Inoltre sono illustrate le differenti possibilità di ottenere il consenso da parte del cliente. Nel caso di WhatsApp dovrà sempre venire fornito in modo esplicito.
Gli usi di WhatsApp Business Platform
Nell’eBook vengono, infine, riportati diversi casi d’uso nei diversi settori: finanziario, retail, logistica, turismo e altro. Viene spiegato come sia possibile utilizzarlo sia tramite piattaforma, sia integrando le API nel proprio CRM.
WhatsApp Business Platform, utilizzarlo con l’ebook Esendex
Carmine Scandale, Head of Sales di Esendex Italia
WhatsApp Business Platform è uno strumento molto potente e utile per interagire con i clienti. Offre svariate opportunità di applicazione nei più diversi settori. Con questo ebook intendiamo fornire una guida a chi desidera sfruttare i benefici del Conversational Messaging per assicurare i più elevati livelli di Customer Experience. Oramai considerata sempre più strategica e differenziante.