Infobip ha rafforzato la collaborazione con Microsoft integrando i canali WhatsApp e SMS per permettere alle aziende di ampliare le relazioni con i propri clienti, aumentarne la fedeltà e incrementare le vendite. Si tratta di un ulteriore passo da parte di Infobip nell’implementazione della Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) su Microsoft Azure dello scorso anno, che aggiunge le sue funzionalità omnichannel alle piattaforme Microsoft.
Campagne di comunicazione personalizzate con i clienti
Sempre più spesso i clienti hanno necessità di inviare messaggi alle aziende invece che effettuare telefonate ed è importante che i brand rispondano a queste esigenze. Infobip ha quindi integrato i suoi canali SMS e WhatsApp con Microsoft Dynamics 365 Sales, che consente alle aziende di creare campagne di comunicazione personalizzate con i clienti utilizzando i messaggi e beneficiare delle funzionalità avanzate di WhatsApp, come le immagini e i video.
Ciò include l’invio di coupon personalizzati ai clienti esistenti o potenziali per aumentare le vendite, la raccolta dei feedback per migliorare prodotti e servizi e l’invio di promemoria per eventi, appuntamenti o scadenze di pagamento. I dati provenienti da un’unica dashboard consentono agli utenti di Dynamics 365 Sales di avere una visione completa delle comunicazioni con i clienti attraverso questi nuovi canali, con la possibilità di visualizzare i report dei messaggi inviati e consegnati.
Integrato il canale WhatsApp con Microsoft Dynamics
Infobip ha inoltre integrato il suo canale WhatsApp con Microsoft Dynamics 365 Marketing, assicurando che i team di marketing delle aziende possano interagire con i clienti dove è più probabile che vengano coinvolti.
I clienti di Azure avranno inoltre la possibilità di utilizzare i crediti Azure disponibili, nell’ambito del programma Microsoft Azure Consumption Commitment (MACC), per accedere alla soluzione di contact center cloud Conversations di Infobip. Grazie a questo accordo, le aziende possono coinvolgere clienti, partner e venditori attraverso le relazioni di acquisizione esistenti di Microsoft, beneficiando sia della sua affidabilità sia del suo ecosistema di partner.