SAP e Junior Achievement Italia hanno collaborato per realizzare insieme diversi progetti rivolti ai ragazzi e alle ragazze di tutta Italia e hanno rinnovato la loro partnership per il terzo anno consecutivo per il prossimo anno scolastico.
Programma di educazione imprenditoriale
Nel corso degli ultimi 12 mesi, tutti gli studenti e i docenti coinvolti nell’iniziativa didattica Impresa in azione, il programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di P.C.T.O. riconosciute dal MIUR, hanno potuto fare affidamento sulla consulenza degli esperti SAP. Nello specifico 30 volontari di SAP Italia, o dream coach, hanno seguito con un approccio consulenziale a tutto tondo, 15 classi per aiutarle a creare un’impresa di successo portando i contenuti specifici della propria professionalità e agevolando il raggiungimento degli obiettivi “di business” della mini-impresa.
Tre team seguiti dai dream coach di SAP hanno avuto accesso all’evento di giugno “BIZ Factory – Il Festival dell’imprenditorialità”, che ha concluso l’iniziativa Impresa in Azione e durante il quale sono stati premiati i progetti migliori del programma. Due di essi sono stati invitati a presentare la loro idea di mini-impresa da EIT Food (European Institute for Innovation and Technology) a Bruxelles in un momento di condivisione sui temi legati alla lotta contro lo spreco alimentare.
La partnership del prossimo anno
La partnership del prossimo anno vedrà i volontari SAP coinvolti nella nuova edizione di Impresa in Azione e in un appuntamento speciale che si terrà nel corso della Maratona dell’Orientamento 2023. L’obiettivo di questo progetto è quello di aiutare gli studenti di tutta Italia a scoprire qualcosa in più sul mondo del lavoro, attraverso il punto di riferimento interno di una innovativa realtà aziendale.