Formazione, nasce Salesforce Digital Career Factory

Il nuovo programma di formazione è ideato da Salesforce, Randstad, Lutech TenEnigen e TIM per diplomati e laureati prevede lezioni sia pratiche sia teoriche gratuite

formazione

Al via il Salesforce Digital Career Factory, il nuovo programma di formazione realizzato da Salesforce, Randstad, Lutech TenEnigen e TIM con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di carriera messe a disposizione dal digitale e fornire gli strumenti per accrescere le competenze digitali più richieste nel mondo del lavoro.

L’iniziativa prevede una serie di corsi di formazione altamente qualificanti, volti a preparare i candidati per le certificazioni professionali più richieste. La fase pilota si svilupperà in 12 mesi e vedrà la partecipazione di circa 120 persone selezionate.

I corsi sono tutti gratuiti

I percorsi formativi sono rivolti alla formazione di Salesforce Developer – con competenze base più tecniche – e di Salesforce Administrator per profili con base più generica. Randstad si occuperà del coordinamento delle attività formative, della selezione e gestione delle assunzioni presso le aziende dell’Ecosistema Salesforce.. Lutech TenEnigen, principale centro di formazione Salesforce autorizzato sul territorio italiano, si occuperà della formazione tecnica su Salesforce contribuendo al re-skilling e alla formazione continua dei lavoratori in ambito ICT, per supportare l’innovazione del Sistema Paese.

TIM con la sua Academy, invece, proporrà un percorso formativo focalizzato sulle soft skills più importanti per l’Industry 4.0. Sono previsti focus specifici per potenziare le capacità di ‘Self Empowerment e Leadership’ e di ‘Autogestione’, oltre ad una serie di esercitazioni pratiche.

I corsi sono aperti a diplomati e laureati, prevedono lezioni sia pratiche che teoriche e sono totalmente gratuiti.