Digitalizzazione, AdPlay e Broadbandy creano la prima tech media company indipendente

La media tech company indipendente sarà in grado di digitalizzare l’offerta di broadcaster ed editori tradizionali e la pianificazione multiformato e multipiattaforma.

digitalizzazione

AdPlay e Broadbandy hanno unito le loro forze per dar vita alla prima tech media company indipendente in grado fornire la digitalizzazione dell’offerta di broadcaster ed editori tradizionali. Inoltre, può parallelamente portare sul mercato una proposta innovativa per la pianificazione multiformato e multipiattaforma, offrendo soluzioni in ambito Addressable Tv, Web, Mobile, Video e Digital Out of Home.

La sinergia tra le piattaforme tecnologiche di AdPlay e Broadbandy, insieme alla capacità di distribuzione sui media digitalizzati di AdPlay, permette di creare un ecosistema digitale integrato con un posizionamento distintivo che unisce il mondo digitale con quello tradizionale. Le collaborazioni tra i due gruppi, oltre che a livello di asset tecnologici, si estenderanno anche all’intero management.

A seguito dell’operazione, la nuova media tech company AdPlay sarà partecipata al 48% dagli attuali soci Alberto Gugliada e Marco Valenti, al 48% dagli attuali soci di Broadbandy e al 4% da Lorenzo Cocco, che ha coordinato l’operazione. Verrà inoltre costituito un nuovo CDA composto da Marco Valenti che assumerà anche il ruolo di amministratore delegato, Alberto Gugliada che sarà anche presidente del gruppo, Alberto Zilli, Carlo Farini e Lorenzo Cocco.