Digitalizzazione, TIM e Confimi accelerano quella delle PMI del manifatturiero

L'intesa consentirà di supportare le PMI nel percorso di digitalizzazione attraverso l'adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione.

digitalizzazione

TIM accelera la digitalizzazione in ambito manifatturiero siglando un accordo con Confimi Industria – Confederazione Industria Manifatturiera Italiana e Imprese Private. L’accordo è volto a promuovere l’adozione di soluzioni digitali per creare nuove opportunità di business per le oltre 45mila PMI del settore manifatturiero rappresentato dalla Confederazione a livello nazionale.

La partnership consentirà di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore, aumentando la competitività delle PMI in un momento di grande e rapido sviluppo trasformazione.

La digitalizzazione del manifatturiero

TIM fornirà le proprie soluzioni di connettività e servizi avanzati per lo sviluppo del business, attingendo alle competenze specialistiche di Noovle per le soluzioni Cloud ed edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

È inoltre prevista una consulenza mirata gratuita da parte di TIM, per individuare le migliori soluzioni di digitalizzazione personalizzate per le PMI. Queste vanno dai servizi per la gestione della connettività aziendale e della sicurezza della rete alle soluzioni per l’archiviazione, la condivisione e il salvataggio in sicurezza di file e applicazioni aziendali nel cloud. Sono incluse applicazioni CRM per supportare le imprese nelle attività di marketing. L’accordo consentirà inoltre ai dipendenti e ai familiari delle imprese di accedere a servizi e offerte alle imprese e ai consumatori a prezzi scontati.