Eolo affida il ruolo di Chief Technology Officer a Marco Arioli

Il manager supporterà Eolo nello sviluppo di nuove strategie in ambito telecomunicazioni, presidierà le scelte tecnologiche e guiderà nuovi investimenti.

eolo

Eolo ha nominato Marco Arioli Chief Technology Officer con un obiettivo preciso: rafforzare in modo sempre più deciso la propria visione strategica e raggiungere nuovi traguardi per costruire un valore sempre maggiore per le persone e il territorio.

Dopo 4 anni trascorsi nei laboratori di fotonica del Politecnico di Milano, Arioli approda in Fastweb dove matura un’esperienza di quasi 20 anni nella direzione tecnica, lavorando inizialmente nel team di Planning, poi come responsabile dell’ingegneria di rete e, infine, della direzione tecnica.

Marco Arioli, Chief Technology Officer Eolo
È davvero un grande privilegio per me entrare a far parte di questa squadra. Eolo è un’eccellenza unica, tale da rappresentare oggi un benchmark per tutte le principali aziende del settore e non solo. Io stesso vivo proprio in uno di quei piccoli comuni “dove gli atri non arrivano” e conosco bene la lotta impari che quotidianamente imprese e famiglie si trovano ad affrontare in questi luoghi troppo spesso dimenticati ed emarginati, e questo mi rende ancora più orgoglioso di entrare a far parte di questo progetto e poter contribuire a quella che è una vera e propria missione: garantire il diritto alla connessione a tutto il Paese.