La piattaforma Speech Analytics di Spitch.ai è stata scelta da ENGIE per l’automazione dei processi di Voice of the Customer, o “Voce del Cliente”.
Attraverso questi processi, le preferenze e le esperienze dei clienti di ENGIE vengono raccolte e condivise all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di garantire una customer experience di alto livello e un miglioramento costante del valore fornito al cliente e percepito dal consumatore.
Grazie alle proprie soluzioni low code no code, Spitch.ai ha infatti accompagnato ENGIE verso il suo obiettivo di eccellenza, dando alla squadra dell’azienda il controllo dei processi di Speech Analytics e consentendole così di migliorare il proprio customer care.
Automazione dei processi voce
In particolare, tra i principali vantaggi della soluzione fornita da Spitch.ai vi è la garanzia di piena compliance con i regolamenti di data privacy interni, mantenendo al tempo stesso l’autonomia nella gestione della configurazione. Inoltre, il modello di trascrizione customizzato proposto da Spitch.ai permette di garantire una maggiore accuratezza, consentendo l’estrapolazione di dati “non anticipati o previsti” e offrendo un approccio innovativo nell’estrazione dei dati di effettivo valore aggiunto (non basato esclusivamente sulla classificazione del CRM).
Spitch.ai permette inoltre ad ENGIE di ottenere dati chiari sulle successive attività da intraprendere per massimizzare i risultati dell’analisi effettuata tramite la soluzione di Speech Analytics e offre la possibilità di riutilizzare il valore della piattaforma e dei dati analizzati per attività e scopi cross-department.
Tutto questo garantendo un ambiente di Pre-Produzione per il test preliminare delle nuove configurazioni senza impatti sull’ambiente di produzione effettivo, nonché offrendo consulenza continua sui possibili usi dei dati analizzati.