Milestone Systems ha chiuso il 2021 con un fatturato di 1,1 miliardi di corone danesi (pari a circa 150 milioni di euro), con un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. Una performance che riflette gli sforzi dell’azienda in termini organizzativi, di lancio di nuovi prodotti e di relazioni con i partner, a loro volta impegnati nell’aggiornamento delle infrastrutture di sicurezza degli utenti finali.
Nonostante l’attuale situazione a livello globale non permetta di fare previsioni accurate la multinazionale danese ha prospettive ancora più ambiziose per il 2022, ma l’attuale situazione a livello globale non permette di fare previsioni accurate. Indubbiamente, gli investimenti sino ad oggi realizzati in termini soprattutto di persone costruiscono una solida base che fanno presagire un’ulteriore crescita del fatturato.
Superati i 1.000 dipendenti
Nel 2021, Milestone Systems ha infatti ampliato il proprio team dirigenziale con due nuove figure chiave in ambito di marketing e di risorse umane. Con oltre 100 nuovi dipendenti assunti, la multinazionale ha superato per la prima volta quota 1.000 e molte tra le nuove figure, impegnate in tutta l’organizzazione a livello globale, sono state selezionate appositamente per lo sviluppo della community di partner, per la crescita delle vendite e per fornire un contributo a nuovi progressi tecnologici. Nella sede centrale dell’azienda a Brøndby, in Danimarca, sono ad oggi impegnati circa 500 dipendenti.
Molti i settori verticali che si sono affidati alla tecnologia video in chiave “beyond security”, per esempio per effettuare ricerche forensi con analisi intelligenti, ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’efficienza operativa.
Thomas Jensen, CEO di Milestone Systems
Il 2021 è stato indubbiamente un anno di successo per Milestone Systems. La nostra piattaforma di gestione video ha registrato sempre più richiesta e il nostro team ha lavorato sodo per soddisfarla. Abbiamo generato una crescita sostanziale dei ricavi, nonostante le continue restrizioni date dal Covid-19 e i rallentamenti della catena di fornitura in diversi mercati. Le vendite sono andate di pari passo con la continua espansione della nostra base di clienti, riflesso anche dei forti progressi realizzati nei settori dell’hospitality e della smart city. Siamo ansiosi di continuare a sviluppare la nostra offerta in collaborazione con i nostri clienti e partner.