Progetto Studio conferma la propria scelta per la telefonia digitale: VOIspeed è un fornitore solido, capace di proporre soluzioni concrete e al passo coi tempi.
Il Gruppo Progetto Studio, fondato nel 1984, offre supporto sistemistico professionale e assistenza puntuale. Il team vanta specifiche conoscenze, sviluppate in anni di operatività sul campo, e una forte motivazione per aiutare la clientela a risolvere i problemi quotidiani e ad avviare e sostenere la trasformazione digitale.
L’azienda conta 13 sedi in Italia e 200 consulenti altamente qualificati, capaci di erogare oltre 68mila ore di teleassistenza all’anno. Inoltre, Gruppo Progetto Studio offre ai suoi clienti numerosi seminari e convegni, sviluppati per approfondire le specifiche tematiche di attualità. A questo, si affianca un servizio di aggiornamento quotidiano delle notizie, disponibile sul sito Web e tramite e-mail.
Telefonia digitale, il segno dei tempi che cambiano
Sollecitata dalle numerose richieste dei clienti e da una costante attenzione delle imprese e del mercato business alla soluzioni di telefonia digitale e cloud, Progetto Studio ha avviato la ricerca di un fornitore affidabile nel settore, già nel 2014.
L’obiettivo era quello di individuare una soluzione altamente integrata e flessibile, che permettesse di orchestrare con facilità sessioni in smart working e gestire più sedi aziendali con una sola linea telefonica.
L’azienda era alla ricerca di una soluzione personalizzabile e capace di rispondere alle sollecitazioni di ogni ambiente di business; capace, quindi, di agevolare la collaboration tra colleghi e gruppi di lavoro e di garantire la necessaria fluidità nelle attività di chiamata e interazione, sia in ufficio, sia in mobilità.
Perché VOIspeed?
Il Gruppo Progetto Studio si è occupato di vagliare le piattaforme dei principali vendor presenti sul mercato, in un settore dove la concorrenza è forte e il processo di rinnovamento tecnologico è continuo.
VOIspeed è risultata essere la scelta più convincente. Progetto Studio ha così scelto di diventare rivenditore delle soluzioni a listino, trovando in VOIspeed un interlocutore solido e concreto, non un “semplice fornitore – rivenditore”.
L’azienda mette a disposizione risorse specifiche dedicate ai partner, sia per quanto riguarda la formazione, sia per le attività di marketing. Non solo, assicura ai rivenditori e al network una assistenza costante e aggiornamenti di prodotto frequenti e certificati.
La soluzione proposta è in cloud e permette di rispondere alle attuali e future richieste del mercato. Con VOIspeed, le aziende possono dotarsi di uno strumento di lavoro integrato e versatile, una soluzione scalabile e facilmente accessibile attraverso la dashboard unificata.
Questo pacchetto consente di svecchiare il “classico centralino”, abilitando un nuovo modo di concepire la telefonia. Può essere eseguito su differenti tipologie di telefoni, per abilitare una gestione della telefonata semplice e trasparente. L’interfaccia utente è stata concepita per la massima facilità d’uso e per una integrazione immediata negli ambienti di lavoro, il tutto con una minima formazione preventiva. L’applicazione per desktop e mobile permette di avviare chiamate, effettuando attività di routine con un solo click.
Otto anni di collaborazione e soddisfazione
VOIspeed e Gruppo Progetto Studio collaborano attivamente e con profitto da oltre otto anni. La gestione proattiva del parco clienti ha permesso di raggiungere oltre 70 imprese, realtà professionali che ogni giorno contano sui sistemi di comunicazione digitale VOIspeed.
Progetto Studio
Siamo estremamente soddisfatti, non solo della soluzione offerta alla nostra clientela, ma anche del rapporto che si è instaurato nel corso del tempo.
Una partnership che si è dimostrata ancor più premiante dopo oltre due anni di pandemia ed emergenza sanitaria.
In questo periodo, il proliferare di attività in smart working ha permesso di far conoscere i prodotti per la Unified Communication. E l’Italia è stato il Paese che più ha accelerato in ambito europeo, con una percentuale di incremento superiore al 40%. Oggi, il numero di lavoratori in smart working si è stabilizzato attorno ai 5,3 milioni, in confronto alle circa 700.000 unità prima della pandemia.
Grazie agli strumenti di collaborazione remota messi a disposizione da VOISpeed e alla possibilità di utilizzare le linee telefoniche al di fuori dell’ufficio, anche Progetto Studio ha potuto semplificare la quotidianità dei propri clienti. È stato infatti possibile annullare del tutto le distanze tra le sedi dell’azienda e il network di collaboratori, a tutto vantaggio del business e della continuità di servizio.